tesla per un tesla

Son qui che tento di costruire un generatore di tesla e mi chiedevo: se all'ingresso, al posto del generatore HV per neon, che costa una cifra, usassi una delle tante sfere di tesla che si trovano ai mercatini per 6 euro (che poi sono solo un trasformatore flyback da televisore e due transistors) non andrebbe bene? La tensione c'e', ovviamente la corrente non è gran che rispetto al trasformatore per neon. Non mi interessa avere una scintilla di un metro ogni secondo, mi accontento di molto (ma molto) meno. :-) Qualcuno ha gia provato a fare una cosa simile?

Reply to
Pedro Peraria