trasformatori neon

ciao a tutti ho un trasformatore(almeno penso) di una lampada a ioduri metallici preso da un proiettore che fa 4500v a partire dalla 220v. ha tre morsetti e va bene per lampada fino a 500W. mi chiedevo se poteva andare bene per accendere un neon al posto di starte e reattore. ciao a tutti grazie

Reply to
<a
Loading thread data ...

ha scritto:

Se ci provi fammelo sapere, così vengo a riprendere i fuochi artificiali. In una lampada al neon, lo starter serve ad accendere brevemente i filamenti, ed il reattore a limitare la corrente nel tubo.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

E tra l'altro sono tubi a fluorescenza non neon. Ah per i reattori sai quanto cambia il cosfi se non ci piazzi il condensatore in serie? Col condensatore di solito son dati per 0,5 circa.

Reply to
Er Palma

non lo sapevo! ipotizzo... 0.15? il mio impianto è quasi puramente induttivo quindi?

Reply to
mansell

Quindi il consumo effettivo è molto più alto! Già con un cosfi di 0,5 siamo a livelli bassissimi per i miei canoni figuriamoci più sotto! Tutto elettronico ci vuole...

Reply to
Er Palma

cosa comporta avere cosfi basso? la pago di più la pot reattiva?

Reply to
mansell

lampade fluorescenti (neon)

e lampade ioduri metallici montano reattori starter o accenditori x(ioduri) sono completamente diversi

Reply to
calasci giuseppe

Sembra che mansell abbia detto :

che hai potenza reattiva elevata (non utilizzabile e che va sprecata)

se hai un contratto domestico la corrente reattiva non la paghi. Se hai un contratto industriale il tuo gestore ti fa pagare delle penali (salate) quando vai sotto cosfi 0,9.

Reply to
inaltomare

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.