terminare cavo sat..modalità corretta

ciao a tutti...a giorni staccherò le 2 linee sat che mi arrivano dal condominio(abbiamo parabola unica) per collegarle alla mia di parabola che piazzo in balcone(si lo posso fare se qualcuno se l'è chiesto!!) in casa mi arrivano 2 cavi sat da un affarino che sta sulla scala...+ o meno è una specie di splitter avanzato di quelli che si usano nei condomini...

ora la domanda che mi faccio è...stacco i cavi e li lascio collegati al nulla?o ci sarebbero problemi ed è meglio saldare una resistenza da 75 ohm tra calza e polo caldo di ciascun dei 2 cavi che mi entrano in casa?

oppure farei più danno a fare quest'ultima cosa?:P

eventualmente la resistenza da quanti watt deve essere?

considerate che se devo spendere più del costo di 2 resistenze(se è proprio necessario) vi assicuro che lascerò i cavi spenzolanti perchè non ne vale la pena di spendere soldi per qualche persona incivile(ah l'armonica convivenza condominiale)...

Reply to
Salvo
Loading thread data ...

Io lascerei tutto com'è.

--
Si pensa al Dreambox
Si scrive DB
Si legge "Dibbì" con l'accento sulla seconda i
Reply to
Il redivivo DB

Il giorno Sun, 19 Nov 2006 14:33:29 +0100, "Salvo" ha scritto:

Se ho capito bene non puoi, altrimenti interrompi il collegamento centralizzato agli inquilini dei piani inferiori.

Ignora i cavi dell'impianto satellitare condominiale, e collega il ricevitore sat alla tua parabola. Ovviamente devi stendere un nuovo cavo.

Reply to
Luigi C.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.