tensione di carico su relè ssr

Ciao sulle specifiche di un relè stato solido c'è scritto

Corrente di carico massima 3A Tensione a carico massimo 280V c.a. Tensione di carico 24 ? 280V c.a. Tensione di controllo 3 ? 32V c.c.

sul carico va esclusivamente una alternata o posso utilizzare un carico in corrente continua. Mi direte se c'è scritto ci sarà un motivo. Se si, quale ?

Grazie.

Reply to
Giorgio

Giorgio ha scritto:

La parte che gestisce la potenza è un TRIAC, se chiudi un circuito in continua ottieni che non lo riapri piu' sino a che c'è alimentazione, anche se togli la tensione di pilotaggio.

Sono le basi eh!

Reply to
El_Ciula

Il 03/04/2012 16:34, El_Ciula ha scritto:

...E sono quelle che mancano a me, braccia rubate all'agricoltura. Grazie, cercherò il relè corretto !

Reply to
Giorgio

El_Ciula ha scritto:

anche

Concordo in parte. Guarda lo schema qui:

è un relè a stato solido per elevate potenze ed è basato su un triac.

Esistono altri relè a stato solido basati su mosfet e vengono usati per basse potenze in DC.

A.S

A.S ha scritto:

Anzi, esistono anche relè in DC per elevate potenze:

A.S

A.S ha scritto:

E' quello che ho detto, non capisco su cosa concordi in parte.

Siccome lui parlava di AC in particolare:

Tensione a carico massimo 280V c.a. Tensione di carico 24 ? 280V c.a.

Si deduceva fosse un comune SSR con uscita comandata a triac.

Poi che ci sia altro è tutt'altro discorso.

Leggere e capire prima di scrivere compulsivamente, no eh?

Reply to
El_Ciula

El_Ciula ha scritto:

In realtà stavo scrivendo che ero d'accordo con te, poi mi è venuto in mente che esistono anche per DC e ho cambiato il commento anche perchè mentre rispondevo non potevo leggere il post d'inizio e quindi mi è sfuggito il dettaglio.

Non essere così suscetibile!

A.S

A.S ha scritto:

volevo scrivere suscettibile!

A.S

A.S ha scritto:

Ok, cerchero' di sottolineare il rincoglioninimento altrui con piu' tatto ed eleganza. :P

Reply to
El_Ciula