temporizzatori....

Problema : nella mia tesi si ha a che fare con termografia pulsata----> l' impulso termico viene fornito mediante 4 lampade da 2kW l' una , io devo proprio studiare la profondità di misura che posso raggiunge variando un po' tutti i parametri ; chiaramente uno dei più importanti è la durata dell' impulso termico . Ora siamo messi con un temporizzatore analogico cessosissimo collegato con un relè che si fa partire con un bottone ( immaginate la precisione del setup di misura...... ) oltre al fatto della cappella del bottone c'è il problema di sincronizzare la partenza dell' acquisizione della termocamera ( al momento c'è un operatore al pc che dice a quello al temporizzatore vai e li pigia il bottone---->uno schifo ).

l'idea : trovare un temporizzatore serio comandabile anche lui da pc in modo da sincronizzare il sistema di eccitazione con quello di acquisizione , si pensava a una connessione tramite usb ( che con i suoi 12 volt potrebbe alimentare direttamente il temporizzatore ) oppure con seriale ( temporizzatore alimentato a parte , ma meno rischio di ritorno di alte tensioni nel pc ) .

io la butto li.... liberissimi di mandarmi aff!!! oppure sul Ng : it.temporizzatori.per.termocamere ( che sarebbe uguale )

mi basterebbe un' idea.... sito produttori di ste cose, idea di quanto costa ( con le immense risorse del nostro lab.... ) bho....

Reply to
VeRdIcChIo
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.