..batterie Siemens A35..

..3,6V. 600mAh, ..mi durano 1 giorno in StandBy.. ..ho aperto il pacco batterie (serie) che ha 3 contatti; un + un - e un altro terminale (3°) collegato in serie con un componente (condensatore?) al negativo (-), così composto:

  • 3° - |_| |_| |_|

..il componente è un "pisellino" di colore nero (diametro 1 mm con 2 fili), che al Tester (sia in prova diodi che in resistenza) non segnala nulla. Le batterie (3 ministilo da 1,2V. NiMH) in serie sono collegate tra + e negativo, e misurano 1,27V.

Le mie domande (da profano): a cosa serve il 3° terminale? E il "pisellino" ? Si potrebbero recuperare/rigenerare le batterie e/o eventualmente eliminare il "pisellino"? Grazie per le eventuali delucidazioni, e/o risposte "divertenti" :D (sul pisellino nero)..

Enziño

Reply to
Win M. (EnziñO)
Loading thread data ...

"Win M. (EnziñO)" ha scritto nel messaggio news:ag5xf.122411$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ciao,quello che tu chiami pisellino è un varistore che sente la temperatura delle batterie quando sono in ricarica , e fa si che ad un certo punto il telefono dica al caricabatterie che sono cariche. Ad occhio direi che il pacco batterie ha raggiunto la sua unltima ora,se elimini il pisellino le batterie teoricamente dovrebbero scaldare durante la ricarica fino a scoppiare. Su ebay trovi batterie di quel tipo,e anche meglio, sui 10 eurozzi, sempre che tu non decida di cambiare telefono,l' A35 è vecchiotto. Ciao. Bruno

Reply to
mimmamirilla

"BrunoB@" ha scritto nel messaggio news:43c4e3ca$0$1076$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

(condensatore?)

Le

---------------------------------------------------------

temperatura

...capisco, però non necessariamente le batterie sono "morte"

la

...capisco...

...molto gentile :) ..il cell è della mia fidanzata, credo che lo voglia ancora tenere, cmq andrò su eBay per trovare il ricambio, magari optando per una batteria a ioni o con una capacità maggiore :))

Reply to
Win M. (EnziñO)

"Win M. (EnziñO)" ha scritto nel messaggio news:%H6xf.38689$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Per darti un idea ti posto il link di un venditore dove ne ho presa una proprio per l'A35 di mia madre, pagata sugli 8 euro +spese spedizione .

formatting link

Ciao. Bruno

Reply to
mimmamirilla

Win M. (EnziñO) ci ha detto :

le batterie NiMH possono ridurre la loro capacità per l'effetto memoria e lazy-battery. potresti provare a fare un paio di cicli di scarica (completa, sotto i

3V) e carica per vedere se le recuperi.

formatting link

--
Sail fast and live slow
Reply to
inaltomare

"BrunoB@" ha scritto nel messaggio news:43c51b13$0$1077$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

------------------------------------------------

...infatti dalla ricerca mi è saltato fuori la sessa ditta :D GRAZIE !!

Reply to
Win M. (EnziñO)

Il Wed, 11 Jan 2006 10:40:06 GMT, "Win M. \(EnziñO\)" ha scritto:

sembra che la serie 35 avesse un difetto tipico nell'amplificatore finale che faceva scaricare la batteria in poco tempo, anche quello di mia moglie lo aveva .

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

formatting link

Reply to
MazE

"MazE" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

...acc... :\)) ...ho trovato una batteria da 1100 mAh su eBay da BazarONE... ...speriamo bene! ^__^ Enziño

Reply to
Win M. (EnziñO)

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.