Televisioone esplosa, come è possibile ??

salve a tutti... faccio presente un fatto di cronaca successo ieri in una città della mia provincia (Latina) 3 fratellini che guardavano una TV che tutto ad un tratto è esplosa e chi ci ha rimesso le penne è stata la bimba + piccola di 5 anni.. Ora mi chiedo come è possibile che al giorno di oggi con tutte le nuove tecnologie e marchi CEE e altri balzelli vari come possa succedere una cosa del genere... ora girano voci assurde che dicono che forse è avvenuto un corto sulla linea elettrica, chi dice che il TV non deve mai stare in StBy altrimenti si surriscalda non sò cosa, le opinioni ora sono contrastanti cosa ne pensate di tutto ciò ??? grazie per le risposte... Ciao

Reply to
GM

Io ai giornali e ai giornalisti do' poco credito... Ma siamo proprio sicuri che il televisore non sia esploso a seguito di una caduta...? Magari i bimbi ci stavano giocando intorno e se lo son portati appresso... E poi che io ricordi, il cinescopio al max IMplode, non ESplode... O no?

Have Fun! Netspin

"GM" ha scritto nel messaggio news:0S15f.18303$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
NETSPIN

Hai ragione, l'effetto però è lo stesso: schegge di vetro da tutte le parti.

Ciao Boiler

P.S.: attento al quoting:

Boiler

Le notizie dei giornali possono non essere del tutto esatte e precise. Non credo sia esplosa, quanto invece che abbia preso fuoco. E infatti mi pare la causa della sciagura sia stato l'incendio che si è sprigionato e non l'esplosione. Le apparecchiature non sono esenti da possibili guasti. Se poi, come si è sentito dire, si aggiungono non ottime condizioni delle prese, o un malfunzionamento del salvavita, la serie di circostanze, aumenta vertiginosamente il rischio di incidenti.

--
Lorenzo976