strano malfunzionamento pcb

C1 si calcola in base a quello che arriva prima. Deve essere sufficiente a colmare la differenza tra tensione in ingresso e tensione di uscita+dropout del regolatore (leggi dopo)

Se è un alimentatore stabilizzato, quel condensatore non è necessario. Al più metti un condensatorino da 100nF. Se le linee sono lunghe puoi pensare di abbondare sulla capacità per sopperire alle richieste di corrente impulsive

stesso discorso di cui sopra

cuttone

Non preoccuparti....una volta hai bisogno te e un'altra magari ho bisogno io. Io faccio l'ingegnere elettronico di mestiere ma ho iniziato come hobbysta, e ho sempre ammirato coloro che mi davano una mano. Per cui, se adesso posso farlo io, lo faccio volentieri.

p.s. hai visto disegnando chiaramente lo schema quante cose vengono fuori? dopo aver discusso ed eventualmente modificato lo schema si passa al pcb. Lo sbroglio di un circuito senza criticità (tipo alte correnti o alte frequenze) è solo ed esclusivamente un lavoro meccanico, ripetitivo e palloso che in certi casi può anche esser fatto in automatico dal CAD

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

Ora che le conosci (le label...) mettile dove ce n'è bisogno. Non riempire il circuito di label che poi per trovare due collegamenti bisogna perderci un ora...

:)

coals

Reply to
coals

^_^ ho una considerazione da niubbo così tanto alta? tranquillo per le label ne avrò cura... ;)

Reply to
Contrario