[Info] Adattatore presa Tedesca ---> Americana

Ciao a tutti. volevo chiedervi un'informazione: Dato che devo andare in America ho acquistato un paio di adattatori per presa americana per i miei apparecchi che mi porterò dietro quali caribatterie, carica cellulare ecc.. che comunque sono predisposti per funzionare anche con il voltaggio che hanno la. Mi rimane però il dubbio del mio notebook. Il problema è che ha la presa tedesca, quella grossa (Credo si chiami Shuko) e gli adattatori non vanno bene perchè hanno gli ingressi troppo piccoli. Esiste un adattatore anche per queste prese? Ieri ho guardato in un centro commerciali ma hanno solo quelle classiche che già ho acquistato. Come faccio sennò a collegare la il mio portatile?

Grazie mille!

Ciao.

Reply to
Marco

addattatore da presa shuko a presa 6A italiana quindi addattatore da presa 6A a presa americana. Attento al 110 V 60 Hz.

Reply to
AranciaMeccanica

Marco ha scritto:

Ne ho comprati giusto sabato dal ferramenta e ci va anche la shuko... però non hanno nè pedigree nè marchio CE nè niente di niente, no comment.

Comunque per male che vada cambiare presa al cavo dell'alimentatore del notebbok pare brutto? I miei hanno sempre fatto questa fine, la natura di portatile è abbastanza incompatibile con la diffusione delle shuko.

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality
of life, please press three.

Iax ha scritto:

Proprio oggi mi sono recato in un centro di elettronica e cavetterie varie ma mi hanno liquidato dicendomi che non esiste un adattatore da presa shuko ad americana. Ed io come mi porto il pc in America?!?

:-(

Da che ferramenta ti sei rivolto? magari con un po' di fortuna sono in zona! :-)

Grazie, Ciao.

Reply to
Marco

Marco ha scritto:

Come feci io venti e più anni fa prima di andare un mesetto in UK... non trovando qui un adattatore manco a piangere in turco antico mi sono portato due femmine volanti con un mozzicone di cavo e un giraviti universale, una volta a destinazione ho comprato due spine locali al negozio all'angolo. Amen. Cosa mi riportai indietro quella volta invece è meglio non lo racconti.

Io sono a Roma in zona s. lorenzo, vedi tu.

Avevo visto in qualche posto delle cose tipo questa:

Certo ordinarlo online in uk mi sembra eccessivo.