Stabilizzatore di tensione di precisione HELP!

Ciao a tutti,

sto cercando uno stabilizzatore di tensione di precisione (1% o max

2%) per alimentare piccoli strumenti di misura che, altrimenti, mi forniscono risultati non confrontabili tra loro nel tempo a causa della variabilita' della mia tensione di rete casalinga.

Potete consigliarmi un marchio o un modello particolari, magari anche per un acquisto via internet?

Grazie per l'aiuto.

ciao. voyage snipped-for-privacy@NSPemail.it (rimuovi NSP - remove NSP)

Reply to
voyage

Pestando alacremente sulla tastiera voyage ebbe l'ardire di profferire:

pdf

--
Try not to let implementation details sneak into design documents.
Due di Picche

Grazie per la tua risposta,

non essendo pero' ferratissimo con l'elettronica non sapresti dove acquistarne uno gia' finito?

ciao. voyage snipped-for-privacy@NSPemail.it (rimuovi NSP - remove NSP)

Reply to
voyage

Pestando alacremente sulla tastiera voyage ebbe l'ardire di profferire:

Come 'già finito' ? Il ref02 è completo! Basta polarizzarlo.

--
The less time planning, the more time programming.
Due di Picche

Non ho capito: cerchi uno stabilizzatore per la tensione di rete o per bassa tensione in cc?

--

Bye!
  Scossa

per rispondere togli LaCorrente
e-mail: maLaCorrente.manfredi@tiscali.it
Reply to
Scossa

Sto cercando uno stabilizzatore per la tensione di rete (230), ma un apparecchio gia' bello e fatto... :-)

ciao. voyage snipped-for-privacy@NSPemail.it (rimuovi NSP - remove NSP)

Reply to
voyage

Ovviamente dipende dall'uso per cui ti serve tanta precisione, ma=20 secondo me, ti preoccupi per niente, nel senso che gli strumenti=20 di misura (se sono anche solo un poco "seri") sono comunque=20 alimentati con una tensione stabilizzata: hanno al loro interno=20 uno stabilizzatore di tensione che compensa tranquillamente le=20 variazioni della tensione di rete (anche di oltre il 20-30 %). Controlla i dati di targa dei vari strumenti riguardo la=20 tolleranza dell'alimentazione di rete.

Hai preso in considerazione che potrebbe dipendere dal fattore=20 temperatura pi=F9 che da instabilit=E0 della tensione di rete?

--=20

Bye! Scossa

per rispondere togli LaCorrente e-mail: snipped-for-privacy@tiscali.it

Reply to