Sostituzione led HD

Salve a tutti. E' un po' che volevo abbellire il mio PC (gia' moddato), con qualcosa che sostituisse il led dell'attivita' dell'HD. Ho trovato un bellissimo (IMHO) piatto al plasma che in piu' ha la funzione di "sound responsive", cioe' accende la lampada con la musica.Ora la mia idea era quella di collegare (con opportune modifiche) il filo del led ai capi del microfono che andro' ovviamente ad eliminare. Smontando il circuito pero' ho avuto l'amara sorpresa di trovare un microfono a condensatore EPE che se non ho capito male, invece di generare una piccola tensione ai suoi capi, al contrario, varia la sua resistenza in funzione della pressione sonora grazie ad un condensatore variabile interno.E qui' mi sono fermato. Vi do' tre dati. Ai capi del led dell'HD ci sono 1,9V Ai capi del circuito d'ingresso del microfono ci sono 12V continui Ai capi del microfono ho trovato 1035ohm che diventano circa 1050ohm se ci parlo vicino Dovrei poter sfruttare, se e' possibile, la variazione di tensione che il led dell'HD produce solo nei momenti di lettura del disco e poterli adattare. Io ho fatto questa prova.Ho collegato il positivo del filo del led al negativo del circuito e con una resistenza da 1Mohm in serie, il negativo del filo del led al positivo del circuito e sembra che funzioni bene, cioe' quando l'HD legge, la lampada si accende. Il tutto non mi sembra affatto un bel lavoro e chiedo consiglio per trovare un sistema un po' piu' elegante. Grazie a chi mi rispondera'

Reply to
paperetto

paperetto" ha scritto nel messaggio news:4442cf2b$0$18285$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

hai una foto o link di sto piatto? thanks

pippo

Reply to
007

Perchè non provi con un fotoaccoppiatore?

Reply to
sebastiano

ma figurati....... ciao.

Reply to