Telecontrollo GSM ...la vendetta!! :)

Apr 16, 2006 6 Replies

Salve, sono sempre io ...stavo pensando una cosa, ma credete sia fattibile modificare un vecchio cellulare e aggiungere un transistor collegato all'altoparlante in modo che venga eccitato quando squilla la suoneria e il transistor messo in modo ke piloti un rele'?



Grazie! :)


"pippo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Il cellulare potrebbe avere un segnale in uscita chiamto "ring"...

pippo ha scritto:

E se ti fanno una chiamata per sbaglio? Immagina cosa ti succede...

Meglio mandare un SMS con un determinato messaggio... ma hai bisogno di un cell con modem e interfacciarlo con un micro.

A proposito come si fa a sapere se il cell ha il modem? Per i piu recenti si trova la documentazione, maio vorrei usre unvecchi "one touch easy" dell Alcatel saluti xgold

Non ha il modem. Comunque potresti usare comandi DTMF interfacciandoti semplicemente con un decoder all'uscita per auricolare.

Io ho collegato un optoisolatore sui contatti del vibracall e l'uscita di quest'ultimo in parallelo al tasto di accensione del pc, ma ho utilizzato una sim di cui nessuno conosce il numero.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required