sistema interfonico

Sto cercando un sistema interfonico di comunicazione dotato di 3 o preferibilmente 4 unità, funzionanti con alimentazione da rete 220 volt. Non mi interessa portatilità, (batterie ricaricabili ecc. ecc. ) ma estrema semplicità (tipo cornetta citofonica, alzo e parlo, abbasso e stop) Devono essere usate da persone anziane. Andrebbero bene quelli ad onde convogliate, ma ho il problema di dover collegare + unità abitative, vicine tra di loro, ma servite da contatori ENEL diversi. Mi pare di aver capito che devo cercare unità PMR, o sbaglio ?. Ho provato con le ricetrasmittenti, ma pur funzionando bene, sono troppo complicate da usare e disturbano con il loro beep intermittente . Avete indicazioni ?

Grazie PAolo

Reply to
paolo
Loading thread data ...

Si, PMR o CB, CB è meglio, prendono bene il segnale anche fino a 30metri. Ricorda che sia per le PMR sia per le CB devi pagare 12 euro all'anno di licenza eh, non ti dimenticare. IMHOI molto meglio un bel cavo.

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

formatting link
) Webmaster di SceptilePage
formatting link
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dlcfjd$i1g$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Tipo cavo di rete UTP : bastano i conduttori, si passa facilmente con i chiodini a U.

I.

Reply to
IntyK 2003

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.