Sistema GPS

Salve, qualcuno mi spiega come funziona un sistema di localizzazione GPS? Non mi interessa sapere come funziona il TOMTOM ma proprio come funzionano i microchip al loro interno. conoscete il sistema usato da Kevin Warwick? ci sono altri sistemi di localizzazione che adottano il sistema GPS ed hanno una grandezza molto piccola?

Reply to
Neverwinter
Loading thread data ...

Ancora la stessa domanda? scusa ma quanto cavolo lo vuoi piccolo sto GPS???? 2,5cmx2,5cmx 3mm non ti sembra fin troppo piccolo?!?!?!? bohhhh Ma sarai mica ammattito a volerti fare un ricevitore GPS? comprati un modulo embedded come gi=E0 consigliato! :-/

AUGURI! Ale

Reply to
[mAnNaRo]

Quali microchip? Quelli del ricevitore?

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

E si volevo farmi proprio un ricevitore e trasmettitore GPS ma mi serve davvero micro circa 1cmx1cm è una cosa impossibile da fare?

"[mAnNaRo]" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@z34g2000cwc.googlegroups.com... Ancora la stessa domanda? scusa ma quanto cavolo lo vuoi piccolo sto GPS???? 2,5cmx2,5cmx 3mm non ti sembra fin troppo piccolo?!?!?!? bohhhh Ma sarai mica ammattito a volerti fare un ricevitore GPS? comprati un modulo embedded come già consigliato! :-/

AUGURI! Ale

Reply to
Neverwinter

"Neverwinter" wrote in news:4419a8fd$0$36923 $ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it:

N.B. il GPS è "unidirezionale": i trasmettitori stanno sui satelliti mentre il ricevitore sta sull'unità che vuole conoscere la propria posizione nello spazio.

Dalla differenza temporale tra i segnali ricevuti (e note le posizioni spaziali dei satelliti) il calcolatore annesso al ricevitore determina la posizione in cui ti trovi.

Quindi, non ti serve un trasmettitore gps ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

A me serve un sistema che io da PC posso sapere dove si trovi quel ricevitore.

Reply to
Neverwinter

"Neverwinter" wrote in news:441a06a9$0$36931$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it:

Ok. Allora ti serve un ricevitore GPS abbinato o a un trasmettitore (come nel caso dell'APRS, ma ti complichi la vita con autorizzazioni, contributi da versare, senza considerare la portata del trasmettitore) o, molto più semplicemente, ad un telefono GSM.

Quest'ultima soluzione, GPS+modulo GSM, la trovi ad esempio qui:

formatting link
GPS/GSM&title=MODULI GSM E SISTEMI GPS

Ciao, AleX

Reply to
AleX

scusa ma... non avendo le conoscenze del funzionamento di un GPS, intendi realizzare da zero un modulo di un centimetro quadrato con miniaturizzazione spinta e magari da solo, nel tuo laboratorio?

Sei un genio oppure uno sprovveduto che ha visto troppi cartoni di Dexter, e non ti offendere perchè sei tu che hai dato i numeri.

Reply to
explorer

Ragazzi ma perchè dobbiamo scaldarci per così poco? "hai dato i numeri, non hai dato i numeri"? io ho fatto una semplice domanda per capire se una cosa è fattibile o non è fattibile tutto qui... se non si possono manco più fare domande su questo forum allora ditelo... Ringrazio tutti gli altri che mi hanno risposto.

"explorer" ha scritto nel messaggio news:L5uSf.37166$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Neverwinter

"Neverwinter" ha scritto nel messaggio news:441ad9a7$0$36927$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

poco? "hai dato i numeri, non

domanda

ma non puoi pretendere di avere risposte se chiedi di fare una CPU in casa, e' troppo fuori dei seminati. Dietro a certe tecnologie ci sono investimenti enormi, prendi coscienza di quello che si puo' e di quello che non si puo'.

Reply to
explorer

"explorer" ha scritto

Oltretutto se utilizzato per controllare qualcuno/a e' anche proibito.

Reply to
Pippo Baldo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.