Guardate che bei parafulmini :)

Loading thread data ...

Li hai provati per dirlo?

A me il tizio non sta per niente simpatico, ma sono 7 anni che sono montati al Campo dei Fiori, presso l'osservatoria astronomico. Da quando li hanno montati, hanno risolto il problema di fulminazione

-- Saluti Bruno

Reply to
bruno

Molti anni fa conobbi il tizio inventore e ti posso dire che a parte la sua testa tipo "Ritorno al futuro" sa il fatto suo i suoi parafulmini sono efficaci Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

Il cognome di mia nonna era De Bernardi... chissà se erano parenti?

Reply to
Devil Master

hai provato a leggere il sito? Se io fossi al loro posto e fossi realmente il guru dei fulmini che dicono di essere mi guarderei bene da scrivere certe robe, sembra che ti piglino per il sedere, sono tutte frasi assurde senza nessuna attinenza tecnica nè riferimenti a principi fisici di alcun genere... bah :)

A me piacciono i fatti, non le chiacchiere... posso anche vedere i fulmini che non cadono più, perchè magari gli gira di non cadere... ma per convincermi vorrei vedere qualcosa di più tangibile.

Perchè non spiegano come funzionano? Ah si... c'è il copyright :)

Erano all'Intel... se andavi da carpaneto o da dehn ecc ti spiegavano nei minimi dettagli come funzionano i loro sistemi, come sono costruiti, che materiali usano e perchè, qual'è il principio fisico su cui si basano... da sti qui dell'ingelva ho sentito solo cazzate, mi hanno raccontato certe minchiate che non stavano ne in celo ne in terra, gli facevo domande tecniche e loro s'arrampicavano sugli specchi per intortarmi arrivando a dire che non devo ragionare in termini tradizionali xchè il loro sistema si basa su una tecnologia totalmente diversa... ok, quale? Su che principio fisico si basa?... SILENZIO. C'è il copyright!...

Funzionano?... Chi lo può dimostrare?

Voglio le prove di laboratorio, dei grafici, dei calcoli... quello là l'ha messo, l'han messo alla nasa, l'abbiam messo dal presidente non mi dice nulla.

Ciao,

Enrico.

Reply to
Enrico

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio

i suoi parafulmini

Mi spieghi allora perchè, se sono così efficaci, non li produce nessuno? Perchè ci sono i brevetti? :)))

Se fossero realmente efficaci non credi che li avrebbero studiati? Intendo gli istituti di ricerca più grossi al mondo, non lo scenziato pazzo...

Perchè non c'è nessuna pubblicazione a riguardo?

Hai letto il sito? Lo trovi così attendibile uno che scrive certe cavolate? Roba che manco gli audiofili arrivano a tanto... siamo su quel livello là: le teorie esoteriche! Salta fuori lo scenziato pazzo con la verità in mano facendo promesse e rassicurando tutti che la sua invenzione è miracolosa... e te lo li che lo difendono tutti :)

Ciao,

Enrico.

Reply to
Enrico

"Devil Master" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Spero di no :)

Reply to
Enrico

PRINCIPIO: PREVENIRE, NON SUBIRE !

ATTIVITA': dal 1947 i metodi e mezzi ANTIMPATTO® De Bernardi LRS®, Lightning Repeller System a norme I.S.F. 85/1(*), offrono garanzia di sicurezza, protezione assoluta, 100%, in armonia con gli ecosistemi contro:

a.. scariche elettriche dirette e indirette, atmosferiche e terrestri - fulmini: - discendenti; - ascendenti; - globulari;

b.. sovratensioni e sovracorrenti, in genere;

c.. inquinamento elettromagnetico locale: - elettroinduzioni; - radiointerferenze; - superenergie M.D.B. accumulate in punti singolari. Le apparecchiature ANTIMPATTO®, prodotti esclusivi della Società INGELVA PARAFULMINI S.r.l. di Varese-Italia, contrassegnate dal marchio di qualità , prevengono la formazione dei fulmini e neutralizzano l'inquinamento elettromagnetico (elettrosmog) ambientale, di suolo, di sottosuolo e locale assorbendo e degradando in calore l'energia di vibrazione del corpo meteorico, del sottosuolo e dei sistemi elettromagnetici inquinanti realizzati dall'uomo (si comportano come ammortizzatori smorzando e rendendo inoffensivi urti e vibrazioni).

La prevenzione è realizzata con assoluta idoneità, sicurezza e affidabilità a regola d'arte in ottemperanza alla Leggi in materia di sicurezza e d'igiene ambientale.

Le apparecchiature ANTIMPATTO®, uniche al mondo nel loro genere, sono garantite da Brevetti Ministeriali di Invenzione Industriale De Bernardi.

Cosa sono le "SUPERENERGIE M.D.B. ACCUMULATE IN PUNTI SINGOLARI"?? :)

Prevengono anche l'inquinamento elettromagnetico di suolo, di sottosuolo!... ah beh :)

Poi è bella quella dell'igene ambientale... c'è una continua ricorrenza di sto genere di frasi :)

Ma il top è questa parte sotto!! :)

Due SCAR 2/S, oppure uno SCAR 2/S e uno SCAR 2/SP, oppure due SCAR 2/SP a seconda dei casi, nella loro funzione di Correttori Acustici Paralleli, inseriti mediante appositi connettori nelle prese di rete elettrica nell'ambiente di ascolto producono effetti molto significativi; tra i più eclatanti citiamo: l'emissione sonora diviene più precisa, possiede più calma ed è meno ruvida. Gli strumenti risultano meno gonfi e più coerenti con maggiore contorno e localizzabilità. La voce viene proposta con meno asprezza e maggiore liquidità. La correzione, anche in pressione, esercitata dagli SCAR è evidentissima, soggettivamente ancor più che oggettivamente, dato che la notevole riduzione di nervosismo nella riproduzione dell'avvenimento sonoro permette una percezione più rilassata ed emozionalmente più appagante dell'ascolto.

Lo SCAR 2/S e lo SCAR 2/SP nella loro funzione di Correttori Acustici Paralleli sono stati testati dagli esperti più qualificati in campo acustico dei prestigiosi laboratori europei ottenendo unanimi giudizi di eccellenza.

Se non è pigliare x il sedere la gente questo... dove sono le spiegazioni TECNICHE che vengono fornite da TUTTE le aziende serie?

Ciao

Reply to
Enrico

Dimenticavo, si sono pure fatti l'istituto superiore di fulminologia... che son sempre loro :)))

Boh... sembrano scemi da quanto le sparano grosse. Eppure sono credibili... pazzesco. :)

Reply to
Enrico

Azz pure un mio cliente francese si chiama De Bernardi e in effetti a volte é un po "fulminato" :-) I parafulmini del tipo li ho visti una volta a Milano durante una fiera della tecnologia non c'é che dire cose tipo il film Metropolis Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

da quando sono stati installati l'osservatorio non ha piu' subito danni da fulmine.(e ti posso assicurare che in quella zone tirano certe "lecche" ) In compenso il ripetitore RAI (che tra l'altro e' posto piu' in basso rispetto all'osservatorio) e' stato "centrato" piu' volte. I dati mi sono stati comunicati dal dott.Furia (che ha fondato l'osservatorio) e che , se permetti, non e' per niente l'ultimo arrivato Tra l'altroall'interno dell'osservatorio ci sono parecchi strumenti sofisticati che non costano certo 2 line, per cui e' nel loro interesse installare qualche cosa che funzioni. Tutti i mezzi precedenti (parafulmini, gabbie di faraday, equipotenziali) limitavano i danni, ma comunque le apparecchiature saltavano che era un piacere Io personalmente ero scettico, ma i risultati ci sono e sono visibili (prova a telefonare all'osservatorio e chiedi informazioni ).

ho altri 2 clienti acquisiti da poco che hanno installato negli anni addietro il sistema nella loro abitazione e da allora hanno risolto il problema

Ripeto, io non so su che principio funzionano, ma da quello che vedo fanno egregiamente il loro lavoro.

-- Saluti Bruno

Reply to
bruno

"bruno" ha scritto nel messaggio news:44ccfbd8$0$47962$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Non lo sa nessuno su che principio funzionano, loro non te lo dicono, ti intortano trattandoti come uno che non ne sa nulla, tu devi solo credere alle loro favolette, perchè quelle che ti propinano sono tutte favolette molto mal confezionate.

Ora tu mi assicuri che funzionano xchè li hai visti all'opera, io non ho elementi per contraddirti dicendoti che non è vero... però mi chiedo come sia possibile dal momento che non c'è nulla a sto mondo che possa spiegarne e descriverne il principio di base. E dire che ce ne saranno di ricercatori a sto mondo, di laboratori di ricerca, ben più attrezzati di uno "scenziato pazzo" nella cantina di casa... eppure li pubblicizza da decenni e nessuno ne sa niente. Non è strano?

Dal 47 che esiste un parafulmine efficace al 100%... la potenzialità commerciale di questa cosa sarebbe stratosferica, dovrebbe esserci una fabbricona gigantesca che li produce x tutto il mondo e non uno scantinato o poco più... oppure vuoi dire che nessuno sarebbe riuscito a comprare i brevetti e divulgarlo? Ed i libri di scienza? Dal 47 esiste il miracolo e i libri son rimasti indietro a sti matti di FaradaY, Franklin ecc?.. E' un pò strano...

Poi ti imbatti nel sito... il parafulmine magico mettiamo che funzioni davvero. Perchè tante BALLE? C'è bisogno di mettere insieme tante BALLE per vendere il miracolo? Perchè è un miracolo...

Se quel coso funziona lo devi vendere come il pane, deve andare via ad una tale velocità che per produrlo devi mettere su una megafabbrica... boh, c'è qualcosa di strano non trovi?

Enrico.

Reply to
Enrico

o
i

Ho visto anch'io a qualche fiera gli stand della ditta in questione e l'impressione era che le loro apparecchiature fossero state ispirate dalla lettura di Topolino, almeno come estetica. Comunque, se le hanno brevettate, alla camera di commercio deve esserci una descrizione precisa del loro funzionamento e della costruzione, e questi sono documenti pubblici consultabili da chiunque, probabilmente accessibili anche da internet. Inoltre dopo 20 anni il brevetto scade e chiunque puo' produrre le stesse identiche cose. Invece il copyright non c'entra niente con le invenzioni industriali.

Reply to
Valeria Dal Monte

Sono 30 anni che fumo ma non mi sono ancora beccato un tumore ai polmoni. Questo dimostra qualcosa?

Ciao

Reply to
martello

"Valeria Dal Monte" ha scritto nel messaggio news:ph8zg.57882$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Proverò a cercare... ma secondo me non han brevettato nulla..

Inoltre dopo 20 anni il brevetto scade e

Infatti... se funzionasse ed io fossi un industriale mi fionderei a produrlo e farei dei miliardi.

Invece niente... si vede che gli industriali son tutti idioti :)

Enrico.

Reply to
Enrico

Anch'io ho questo stupido vizio :-( Siamo a rischio ed é meglio ogni tanto farsi dare una controllata Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

Di che città è? Io ho dei parenti in Francia, che fanno proprio De Bernardi di cognome...

Reply to
Devil Master

Azz rischio grosso 8-) Il mio cliente abita ad Orsay (periferia di Parigi)e se non sbaglio le sue radici affondano nelle puglie Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

Un bel giorno bruno digitò:

Non potrebbe essere una questione di rumore statistico? Presumo che prima di sette anni fa non ne cadesse uno al mese. Se per dire un fulmine fa dei danni una volta ogni tre anni, è del tutto plausibile che 7 anni di fortuna non costituiscano prova di nulla.

Inoltre parli di un ripetitore RAI che si puppa tutti i fulmini... non è che lo abbiano messo su sette anni fa, vero? :)

--
asd
Reply to
dalai lamah

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.