Localizzazione e controllo remoto

Salve,

sto sviluppando un'applicazione per la localizzazione su cartina di flotte di veicoli. Mi servirebbe conoscere, oltre alle coordinate gps, anche lo stato di alcuni "sensori", per esempio se una porta è aperta o meno, se il motore è acceso o spento, ecc. insomma il problema sarebbe, credo, quello di sapere se un circuito è chiuso o aperto. Naturalmente lo stato di questi circuiti dovrebbe giungermi via sms assieme alle coordinate gps.

Questo prodotto:

formatting link

fa quasi al caso mio, ma rimane il problema dei "sensori" ossia, come faccio a sapere se le porte o il motore o altro sono nello stato di 'on' oppure 'off' ?

Quali componenti servono ?

Conoscete un prodotto completo o da assemblare, adatto alle esigenze di cui sopra ?

Grazie anticipatamente

Reply to
Silver77
Loading thread data ...

Secondo me il circuito del link che hai mostrato non permette di fare quello che vuoiper il semplice fatto che hardware cosi' come e' non lo supporta, puoi contattare l'autore e vedere se fa la modifica da te richiesta, altrimenti ti consiglio il sito di elettronicain che qualche mese fa ha presentato qualcosa del genere

formatting link

Reply to
enzo

Silver77 ha scritto:

Penso che uno dei problemi di questo prodotto sia la incompatibilità della sezione di alimentazione con quella proveniente dalla batteria di un'automobile che può avere variazioni enormi.

Una domanda: quale integrato GPS è stato usato nel picsms? Stavo pensando anche io a fare un progettino molto simile e mi chiedevo che modulo GPS usare. Io andrei su uno bluetooth in modo da posizionarlo nel modo migliore all'interno del veicolo, anche per camuffarlo. Secondo voi qual è il più facile da reperire, poco costoso, bluetooth modulo GPS da utilizzare in questi casi?

Reply to
pozz

"pozz" ha scritto

Credo che questo sia un ottimo prodotto

formatting link

Qualcuno lo conosce ?

Reply to
Silver77

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.