autoradio non funzionante.test antenna

Salve. La mia autoradio ha smesso di funzionare. L' audio ed il lettore cassette funzionano perfettamente, ma la radio, nelle bande FM non funziona. Si sente solo rumore confuso e lo scanner ricerca frequenze gira all' infinito senza trovare nulla. In compenso la banda OM si sente benissimo ! :ob

Dato che questo mi faceva pensare ad un difetto d' antenna, ho controllato il collegamento, ma niente.

Ho provato a fare una prova, smontandola e collegandola ad una batteria d' auto, usando, come antenna un pezzo di filo.

Purtroppo nessun cambiamento.

Mi ero rassegnato ad usarla come lettore di cassette ma mi e' venuto il dubbio sul sistema usato per provare l' antenna : effettivamente un pezzo di filo e' un' antenna del cavolo, ma per la radiosveglia funziona !

Dato che mi scoccerebbe comprarne un' altra per scoprire che il difetto fosse, effettivamente nell' antenna vi chiedo questo :

E' possibile che il pezzo di filo non vada bene come antenna e riprovando, usando un antenna decente l' autoradio possa finalmente ricevere ? Oppure il filo andava bene, quindi posso comprarmi un' altra radio ?

vi saluto, ciao !

Reply to
rrdgevpuy001

snipped-for-privacy@sneakemail.com ha scritto:

Il guasto purtroppo non é l'antenna come speravi (possono esserci 100 e piu' cause diverse a causare il guasto,se non hai schema strumenti e conoscenze radiotecniche ,é dura...

LOURENS