Simulatore

Salve! Dovrei simulare un circuito con due integrati: TDA2007A e stabilizzatore 78H24. Si tratta di un piccolo amplificatore audio.

Conoscete qualche simulatore che includa (o per il quale esistano) i modelli di questi integrati? Normalmente uso PSpice, ma non ho trovato nessuno dei due modelli necessari pur avendo girato a lungo per il web, tant'è che mi domando come si possano simulare circuiti del genere, che sono all'ordine del giorno!!

Grazie.

- Alberto

Reply to
Tuco

"Tuco" ha scritto nel messaggio news:un2md.34548$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

modelli

essendo un integrato dedicato non vedo la necessità di simularlo, non ha milioni di impieghi...io in questi casi faccio il prototipo seguendo datasheet e ap-note e faccio le misure necessarie per dire se funzia o no.

il discorso vale anche per il regolatore, altrimenti chiama la st...loro un simulatore ce l'hanno per entrambi :-)

Ciao Ste

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:6B2md.9636$n% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Io volevo vedere come si comportava al variare degli ingressi, in maniera da scegliere i componenti esterni più opportuni per avere la risposta in frequenza che mi serve ecc...; tra l'altro non ho un oscilloscopio e quindi certe prove non potrei farle col prototipo.

Del regolatore ho trovato una versione simile, comunque è il problema minore.

Grazie.

- Alberto

Reply to
Tuco

"Tuco" ha scritto nel messaggio news:DJqqd.56485$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

[...]

da

quindi

se vuoi fare applicazione BF è più importante avere un oscilloscopio che un simulatore...per quello basta la carta, l'oscilloscopio è utile per il passaggio dall'idealità della carta alla realtà non sempre idilliaca dei circuiti reali

Ciao Ste

Reply to
PeSte