Oscilloscopio TDS1012 0 TDS2002??

Ciao a tutti!! Secondo voi allo stesso prezzo è meglio acquistare un il TDS1012 monocromatico da 100MHZ o il TDS2002 a colori da 60MHz?? Pare abbiano tutti e due le stesse caratteristiche solo che uno ha lo schermo monocromatico ed ha 100MHz di Banda mentre l'altro ha lo schermo a colori però 60MHz di banda. Per maggiori info:

formatting link
si può selezionare il DataSheet in italiano.

Ciao!!

Reply to
usergroup
Loading thread data ...

Io prenderei quello a 100Mhz... tanto è un oscilloscopio, mica ci devi guardare i colori... lui deve solamente FUNZIONARE al meglio.

ciao

"usergroup" ha scritto nel messaggio news:N_Ulb.37206$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

formatting link

Reply to
Nigoea

Beh... non è proprio un semplice oscilloscopio... ..e cmq mi interessava sapere nel complesso, da chi ne usa uno simile, se conveniva il display a colori anche per distinguere meglio i vari elementi nell'analisi dei segnali..

Ciao.

Reply to
usergroup

bhe, no! E' proprio un oscilloscopio, digitale, ma oscilloscopio!

Perchè cos'è ?

"usergroup" ha scritto nel messaggio news:JeYlb.38342$ snipped-for-privacy@news1.t> > Io prenderei quello a 100Mhz... tanto è un oscilloscopio, mica ci devi

Reply to
Rinux

usergroup ha scritto:

formatting link

Immagino che se sei orientato su un simile prodotto (che penso non costi due lire) avrai probabilmente esigenze un poco più avanzate che la semplice riparazione o l'hobbistica. Se non hai esigenze di frequenza elevata tanto vale prendere quello a colori. (tanto più che la banda passante a 2mV è solo 20MHz su tutti i modelli).

Cia Giors

Però devi valutare anche la eventualità

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Giors

Da RS 1.480 euro avrai probabilmente esigenze un poco più avanzate che la

Sono un laureando in ing. elettronica (oltre che hobbista..).. e uno strumento del genere, compresa l'analisi in frequenza e la caratterizzazione dei segnali è un utile gioiellino da indagine..

Ma sai com'è... tra 60MHz e 100MHz non è che poi veda tutta questa differenza per me... soprattutto considerando l'interesse verso frequenze relativamente più basse.. restando però una possibile utilità per i transistori ed impulsi "imprevisti"..

Cmq sia non è che mi sia ben chiara la faccenda sulla banda passante.. restando il campionamento a 1GHz, su entrambi i modelli, la restrizione sarà sul blocco analogico di ingresso(il cui amplificatore (uguale per i due modelli?) a 2mV/div taglierà la banda prima.. ) di cui, non avendo diagrammi, non si sa come si comporta... almeno l'unica cosa dichiarata è che fino alla banda garantita(60 o

100MHz, o 20MHz per i "segnalucci") la risposta è uniforme(il che non è poco) ma oltre la banda avendo cmq 1GHz di campionamento che succede?? ....

Ritornando sul discorso del display.. mi faceva piacere un consiglio da qualcuno che avesse esperienze su un sistemino del genere... ..in base alla chiarezza di analisi e dei risultati ottenuti(a parte un più bel stile:-) )

Già... e tra 60 e 100MHz rispetto ad una maggiore chiarezza analitica sull'intera banda che si ha sempre? ....

Ciao!!

Reply to
usergroup

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.