Simboli condensatori

Ciao, il condensatore viene rappresentato con le due armature piane in parallelo negli schemi elettronici...ho notato che:

1)alcuni hanno però entrambe le armature di colore nero 2)alcuni hanno un armatura nera e l'altra col riempimento bianco 3)altri hanno una delle due armature ricurva

Chi mi dice che corrispondenza c'è con i vari tipi di condensatori?

Grazie e scusate la domanda stupida

Reply to
Alvin

Condensatori non polari.

Condensatori elettrolitici.

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com

Sarebbero quelli ceramici, giusto?

Grazie mille per la risposta velocissima!!!

Reply to
Alvin

Altra curiosità...ho trovato valori di capacità del tipo 100 KPF che dovrebbe essere 100 kilo pico Farad?se così fosse perchè non scrivere direttamente 100 nF???

Reply to
Alvin

Anche poliestere, carta oleata, aria...

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

Alvin ha scritto:

Una vecchia americanata, complice il fatto che non vi e' mai stato una norma universale per segnalare i condensatori.

Troverai anche altre notazioni, prova a guardare (ad es.)

Englishman

Il giorno Wed, 21 Jan 2009 14:23:38 +0100, Englishman ha scritto:

Ora non hanno più scuse...

;-)

Reply to
Luigi C.