videocitofono a due fili?

a casa dispongo di un vecchio citofono (tuttora funzionante). Avrei per=F2 intenzione di sostituirlo con un videocitofono, solamente che sono indeciso, perch=E9 vorrei prima assicurarmi che sia possibile riutilizzare i cavi gi=E0 esistenti (in quanto le tubazioni sono maledettamente piene e non ho voglia di rimetterci mano). Ecco dunque alcuni quesiti al riguardo: -i kit videocitofonici a due fili sono disponibili solamente in bianco e nero oppure ci sono anche versioni a colori? -nei kit videocitofonici a due fili =E8 possibile riutilizzare il cavo del vecchio impianto citofonico (tipico cavetto citofonico/telefonico a 4 coppie)? -=E8 necessario anche un cavetto coassiale oppure la trasmissione video pu=F2 passare tranquillamente su cavi di tipo rigido (come sono tipicamente quelli telefonici)? -nei kit videocitofonici a 2 fili che dimensioni hanno tipicamente gli alimentatori? Sono molto ingombranti? A livello di dimensioni orizzontali, quanti moduli occupano?

Reply to
eltape
Loading thread data ...

prova nel sito della cdvitalia.it materiale interessante ciao

Reply to
Bha!

"eltape" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g49g2000cwa.googlegroups.com...

Ecco dunque alcuni quesiti al riguardo: -i kit videocitofonici a due fili sono disponibili solamente in bianco e nero oppure ci sono anche versioni a colori?

esistono sia bianco nero che colori dipende dalle ditte o dai modelli colori costano ancora una tombola ma Urmet per esempio fa solo telecamere a colori poi il monitor fai come vuoi o Bn o colori

-nei kit videocitofonici a due fili è possibile riutilizzare il cavo del vecchio impianto citofonico (tipico cavetto citofonico/telefonico a 4 coppie)?

è preferibile passare il loro cavo è un twistato 2X0,50 o giù di li ma è abbastanza piccolo (ogni ditta fornisce il suo preferito) fosse solo citofono lascerei stare il vecchio ma per il video citofono meglio di no

-è necessario anche un cavetto coassiale oppure la trasmissione video può passare tranquillamente su cavi di tipo rigido (come sono tipicamente quelli telefonici)?

no tutto avviene tramite solo doppino leggi sopra

-nei kit videocitofonici a 2 fili che dimensioni hanno tipicamente gli alimentatori? Sono molto ingombranti? A livello di dimensioni orizzontali, quanti moduli occupano?

circa 10/12 moduli a secondo le ditte ditte molto valide secondo la mia esperienza sono Urmet

formatting link
(la uso da anni se non è cambiato nel frattempo, avevo sentito voci di cessazione di detto servizio ma non ho conferme, collaudo incluso nel prezzo) oppure LT
formatting link
o anche Comelit
formatting link
volendo anche BPT
formatting link
dai migliori groissisti di materiale elettrico usati tutti (BPT usato solo il 2 +2 due di ali da 0,50 non polarizzati + doppino telefonico classico ora mi pare fanno anche il due fili secco) nessun problema particolare con nessuno ciao paperino

Reply to
paperino

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.