sigle operazionali

salve a tutti, non sono assolutamente un esperto di elettronica, ma ho bisogno ci costruire un circuito per pilotare dei fotodiodi, secondo le specifiche:

come potete vedere, gli operazionali coinvolti negli esempi (ex.5 e 6 sono quelli che mi servono) sono indicati per lo piu' come opa620, opa648, ad743, ha5160 etc.

Nel negozio a cui mi sono rivolto, pero' (Teleritz) non avevano idea di che operazionali si trattasse, non avevano nemmeno idea di cosa fosse un "741" (che anche mi serviva, e mi risulta essere un OPA piuttosto diffuso).

Mi sapete dire se in Italia ci sono delle sigle equivalenti per intendersi con i rivenditori?

grazie!

Alessandro Magni

Reply to
alexxx.magni

il ua741 è quello classico, usatissimo in tante applicazioni se in negozio non sanno di cosa si tratti cambia pure negozio... nessun manule di equivalenze potrebbe sanare la loro lacuna

gli OPA sono una serie prodotta dalla texas... in genere ho sempre avuto ottimi risultati con questi OP-AMP

li vende

in italia (come nel resto del mondo) esistono negozi con persone competenti e negozi con belle ragazze al banco vendita, dipende da cosa si cerca

-ice-

Reply to
ice

ice wrote: [....]

io ne conosco uno dove sono brutte e incompetenti...eppure ci va parecchia gente...saranno audiofili ;-)

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Sara' mica a Udine? Perche' ne conosco uno anch'io proprio a Udine che corrisponde in pieno alla descrizione fatta da te... Brutte, incompetenti e prezzi assurdi, peggio di cosi' ;-)

Ciao!

Reply to
Matteou

no, Brescia. L'esperienza più traumatica che ho avuto è stato convincere la signorina che il portafusibile da circuito stampato che mi stava vendendo aveva qualche problema visto che era TUTTO di plastica (si è poi scoperto che era solo il cappuccio da mettere sopra il portafusibile).

Il problema è nel sistema che le ha assunte...loro hanno fatto IPSIA Sarta, dovevano andare in una Filanda!

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte