Collegamento operazionali:

Salve, in internet ho trovato uno schema disegnato a mano con due operazionali LT1220. Purtroppo non sono indicati i terminali + e - di ingresso, e nemmeno i numeri dei pin. Uno dei pin di ingresso è collegato direttamente all'uscita, e l'altro pin di ingresso è collegato al segnale che arriva da un canale di un DAC TLC7528. Quale ingresso + o - sarà mai collegato direttamente all'uscita? Se non è abbastanza chiara la descrizione posterò lo schema.

Grazie.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to

Pestando alacremente sulla tastiera Telespalla Bob ebbe l'ardire di profferire:

il -, in pratica è un semplice adattatore di impedenza, un inseguitore di tensione, un amplificatore con guadagno unitario.

--
It's redundant!  It's redundant!        -R. E. Dundant
News 2002 [v 2.1] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com

Il giorno Thu, 02 Oct 2008 23:26:44 +0200, Telespalla Bob ha scritto:

I numeri dei pin li puoi ricavare dal datasheet del componente.

L'invertente (-), è un inseguitore di tensione.

Reply to
Luigi C.

Probabilmente, si tratta dell'ingresso invertente, per via della stabilit=E0. Mi piacerebbe comunque vedere lo schema. Di solito, con DAC R/2R di quel tipo, l'operazionale esterno non =E8 proprio collegato in questa maniera... non =E8 che c'=E8 una resistenzina da qualche parte?

Reply to
Darwin

Darwin ha scritto:

Lo schema è questo:

gli ingressi + e - li ho scritti io in base alle vostre indicazioni. Questo schema dovrebbe essere collegato a questo circuito:

ma non so se servirà realmente nella mia realizzazione. Eventualmente quei due operazionali con che tipi possono essere sostituiti secondo voi?

Saluti.