casse in parallelo e impedenza...

Salve a tutti, non credo di essere proprio nella sezione giusta ma sono sicuro che chi legge qui ne sa anche di quello che chiedo io. Vorrei collegare 4 casse (impedenza 8 ohm) ad uno stereo, quindi le collegherei in parallelo due a due alle due uscite dello stereo. Volevo chiedere, visto che l'impedenza di uscita dello stereo è di 8 ohm e visto che le due casse in parallelo avranno un'impedenza di 4 ohm, questo comporta qualcosa? Non si ha il massimo trasferimento di potenza giusto?(si sente la differenza?) Dovrei realizzare un qualche circuitino di interfaccia? Grazie mille per l'aiuto Paolo

Reply to
Paolo

Paolo ( snipped-for-privacy@a.it) ha scritto:

[...]

Se il finale del tuo amplificatore è fatto per sopportare casse da

4 ohm allora funziona, altrimenti se sopporta solo casse da 8 ohm allora può capitare che si bruci.

Ciao.

Reply to
SBS

Ciao Per non avere beghe con lo stereo, dovresti fare un parallelo di due gruppi di casse in serie . (8+8)//(8+8)=8 A parte diffodere meglio il suono,non avrai altro vamtaggio.come potenza. Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to