semplice TESTER per telecomandi IR ,come?

.volevo testare un telecomando mivar .... gia tempo fa avevo messo un fototransitor collgato al tester ICE analogico ma non ricordo piu se su mV o OHM ? e andava quando schiacciavo il telecomando anadav su la lancetta.

ora, volevo farlo con il tester digitare ma non va? come mai?

consigli? dove metto il tester digitale su 200 mV o su ohm e se si in che portata?

grazieeee.

Giovanni Vannelli

in 200mV non legge nulla....

ok allora nel puntale del oscilloscopio se dite che funziona, ma quanti volt e sec/div devo settare ?

grazieeeee

Giovanni Vannelli

"Giovanni Vannelli" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Magari non è proprio quello che chiedi, ma io per provare un telecomando se funziona lo punto verso l'obiettivo di una fotocamera digitale/videofonino e nel display vedi l'infrarosso convertito in visibile .

Ciao, Lorenzo (M1A1).

--
"Adoro i piani ben riusciti"
                Col. John "Hannibal" Smith

Giovanni Vannelli ha scritto:

Telefonino con fotocamera, inquadra il led infrarosso del telecomando e premi i tasti.

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/

Giovanni Vannelli ha scritto:

Se pensi che ti servirà anche in futuro posso postarti uno schemino che ho fatto qualche anno fa, e rileva qualsiasi telecomando entro 50-60 cm. Ha due transistor e un MOSFET.

Giuliano

JUL

ma dai basta puntare obbiettivo del cellualre e si vede la luce del IR? possibile ? figata!!!

Giovanni Vannelli

Xiao Lorenzo Speravo si vedesse qualcosa anche con la webcam, ma non ho visto nulla. Provero' anche con la fotocamera digitale.....seza flash naturalmente.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

giorgiomontaguti ha scritto:

Un OC44 "sverniciato"? (funzionava, no?)

Ciao.

Tomaso.

Reply to
ferrando

Il giorno Thu, 9 Nov 2006 16:19:07 +0000 (UTC), Giovanni Vannelli, in [it.hobby.elettronica], oso' esternare:

Ti stupisci se ti hanno spiegato l'invenzione dell'acqua fredda? Ti sei mai chiesto perché nei musei od in luoghi ove sono esposte opere di valore é vietato l'uso di macchine fotografiche, telecamere e simili? Oltre al fatto che potresti diffondere immagini senza il dovuto consenso (copyright), puoi identificare i sistemi di allarme e protezione.

--
,,, e dopo che ci avranno trasformato in vegetariani, a causa del vino al
metanolo, del pesce al mercurio, dei polli alla diossina, dei maiali agli

Ciao Tommaso Una quarantina di anni fa .....certamente !! Bei tempi !!!

Ciao Giorgio