Telecomandi e buoi dei paesi tuoi

Ciao a tutti. niente, ho comprato due lampadine intelligenti (mica molto

telecomando... [white e colour] Ecco, la nota dolente. Il telecomando. Le lampadine sono Wiz e devo dire che lavorano molto

Ma col telecomando iniziano i guai. Semplicemente, mangia le batterie. Ho scritto alla Wiz che ovviamente non mi ha cahato di striscio... Cosa succede. Se metto due batterie nuove AA (le poccoline) il telecomando va alla grande. Ma dopo del tempo, le batterie sono caldissime (sembra piglino a fuoco) e il telecomando nel comparto

Ho messo anche le Duracell col tester, dopo la solita scaldata il tester

muore. (batterie presumo al lumicino)

Se mettessi una resistenza (da quanto? e dove?) le cose potrebbero migliorare oppure faccio come adesso che tolgo le batterie quando non lo uso? Grazie a che ha letto tutta la pappardella e mi sputa in faccia il suo pensiero.

--

       /)/)
      ( '.')

per spedire questo messaggio.
Reply to
Don Fizzy®

news:sotpli$jdk$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

qualcosa si blocca e la corrente assorbita si alza parecchio, quasi un corto.

intanto misura quanto assorbe il telecomando mettendo in serie alle batterie il tester come amperometro.

Reply to
alfio

[...]

Appena piglio il tester lo faccio sicuramente. Mi dai una dritta su che "misura" devo posizionare il tester?

--

       /)/)
      ( '.')

per spedire questo messaggio.
Reply to
Don Fizzy®

Concordo con l'ipotesi di qualcosa che assomiglia ad un corto e ti strina le batterie in poco tempo. Fabio

Reply to
Fabio

| Concordo con l'ipotesi di qualcosa che assomiglia ad un corto e ti | strina le batterie in poco tempo.

corto, ma guardando bene dove ci sta il "+" sembra sollevato e il circuito "G2 o Q2" sembra bruciacchiato...

--

       /)/)
      ( '.')

per spedire questo messaggio.
Reply to
Don Fizzy®

Verosimilmente qualche componente o difettoso o tirato per i capelli in maniera oscena! Fabio

Reply to
Fabio

news:sp0fff$q0c$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

dalla foto e' difficile capirlo, prova a fare una foto ingrandendo solo quel punto comunque verifica che la parte che sembra sollevata non vada a toccare la pista dove e' saldato il (+)

idem come sopra dalla foto non si capisce.

se hai un alimentatore da banco regolabile in tensione e corrente, imposta

3V e 0.1A, alimenta il circuito da smontato e vedi cosa succede. il tuo dito dovrebbe dirti dove e' il problema :-)
Reply to
alfio