Problema semplice...per voi!

Ciao a Tutto il NG. Mi è balenata in mente una cosa che mi eviterebbe un piccolo fastidio. Vorrei montare sulla moto due pulsantini(uno a dx e l'altro a sx del manubrio) per l'apertura di DUE cancelli. Sul telecomando ci sono due bottoni, quindi 4 contatti. Saldando 4 fili su ogni contatto e portarli per qualche centimentro fuori dal telecomando posso mettere due jack o due spinotti RCA per facilitare la rimozione del telecomando qualora non dovesse più servirmi sulla moto. Ora tutto questo è stato fatto e ha funzionato alla grande fino a ieri pomeriggio, pressione di un pulsante (sul manubrio) apertura del relativo cancello. Quindi Pulsante A---->cancello A, pulsante B---->cancello B. Da ieri pomeriggio, invece succede che premendo il pulsante A si apre il cancello A, e premendo il pulsante B si apre di nuovo il cancello A(anche il B) Da cosa potrebbe dipendere? Sono solo 4 fili ma sto diventando pazzo a cercare di capire quale potrebbe essere il problema. Ho controllato tutto e sembra tutto ok. Con il tester....ho peggiorato la situazione, è come se i due pulsanti (direttamente dal telecomando) fossero in corto, infatti toccando una saldatura del pulsante A ed una saldatura del pulsante B, il tester mi indica una continuità del circuito. é normale questa continuità tra i due pulsanti? Scusate se mi sono dilungato, l'ho fatto per cercare di essere più chiaro possibile! :-)

Reply to
AlexTDM 850
Loading thread data ...

"AlexTDM 850" ha scritto nel messaggio news:unDse.13566$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

la

il

potrebbe

Secondo me il problema è proprio quello ("...è come se i due pulsanti (direttamente dal telecomando) fossero in corto..."). Controlla attentamente tutte le saldature, i contatti, i fili. Forse le vibrazioni della moto hanno fatto spostare qualche filo o contatto. Quando avrai risolto blocca i fili e i contatto con una goccia di silicone!...

Ciao Marco

Reply to
MG

"MG" ha scritto nel messaggio news:v4Fse.37018$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Si ci avevo pensato pure io! Però il telecomando da solo funziona perfettamente. domani faccio la prova con il tester e un telecomando uguale preciso identico e vedo di capire se è normale o no! In più, poco fa ho controllato i fili (prolunghe) che dal telecomando vanno ai pulsanti sul manubrio, una coppia di fili (pulsante a destra) sembra ok e non fa nessun falso contatto. Mentre la coppia di fili che vanno a sinistra sembra che si tocchino, quindi mi chiudono il circuito!!! Domani provo a sostituire i fili e ti faccio sapere!

Ciao e grazie per la risposta!

Reply to
AlexTDM 850

AlexTDM 850 ha scritto:

e misura gli isolamenti (tra di loro e verso massa, oltre alla continuità, (con i fili aperti tra di loro), se poi hai, (non penso... ma mai dire mai..), un misuratore di isolamento a 250 V...è il massimo!

>
--
Postato da Virgilio Newsgroup http://newsgroup.virgilio.it
Completo come il newsreader, ma senza il newsreader
Reply to
Lorenzo Venturelli

"AlexTDM 850" ha scritto nel messaggio news:unDse.13566$ snipped-for-privacy@news3.tin.it..

Grazie a tutti, ho scoperto quale era il problema!! il pulsante per il cancello A era andato in corto!! l'ho smontato, ne ho messo un altro ed ora è tutto ok!! ma per capirlo ho dovuto smontare tutto!! :-) L'importante è comunque il risultato!! ;-)

Grazie!

Reply to
AlexTDM 850

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.