Aiuto Voltmetro digitale con MAX140...

Salve ha tutti.... ho appena finito di completare un volmetro utilizzando il chip della Maxim il MAX140 e il circuito proposto nel datasheet, ma ho alcuni dubbi....

- a vuoto, ovvero senza nessun voltaggio applicato in entrata il display continua a segnare a nastro numeri apparentemente casuali, un po' come ci fosse per così dire del rumore sull'ingresso di lettura della tensione... anche regolando il trimmerino la sostanza non cambia... come posso ridurre questa fluttuazione?

- per misurare una tensione, visto che lo devo usare inserendolo in un alimentatore regolabile (quindi misurare solo tensioni positive) devo usare la coppia VIN+ e VIN- o V+ e COMMON?

- il fondoscala mi è parso di capire che è 200mV... è possibile aumentarlo fino a circa 12V? cambiando la resistenza in ingresso su VIN+?

Ciao e grazie alex77

Reply to
alex77