[semi OT] Conduttore termico, isolante elettrico

Salve a tutti. so che sono semi-Ot, ma devo realizzare delle interfacce con un qualche materiale che sia buon conduttore temico, ma contemporanweamente isolante elettrico... Se mi ricordo bene quello che ho studiato, se un materiale eè un buon condutore termico, lo è anche elettricamente e vice versa a casusa della quantità di elettroni disponibili... Ma sicuramente è stato trovato qualche materiale speciale...

Qualcuno mi da qualche dritta?

Le interfacce sono di tipo meccanico, devo fissare delle piastre metalliche che sono immerse in campi variabili, isolandole dal basamento. Grazie

Pelo

Reply to
Pelo

Il Mon, 28 Jun 2004 09:52:08 +0200, "Pelo" ha scritto:

in elettronica si usavano molto dei fogli di mica per isolare i transistor dai relativi dissipatori (se necessario), ma la resistenza termica non è certo ottimale. Ho visto metterci dell'apposito grasso al silicone per migliorare l'aderenza. Ultimamente si usano dei materiali di nuovo tipo, prova a cercare con thermo e pad su google.

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

MazE