[Semi OT] Andar per cassonetti

Ulx ha scritto:

appassionati di elettronica.

Simpatica! Perchè non ce la fai vedere?

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL
Loading thread data ...

Volentieri, ma attualmente e' a casa dei miei a 600 Km da qui... :-( provvedero' appena la recupero.

Reply to
Ulx

Ulx ha scritto:

appassionati di elettronica.

Mio zio faceva l'elettricista, quando sono arrivate le radio a transistor gli davano quelle a valvole dicendogli: prova a ripararla, altrimenti tienila. Ero piccolino e quando andavo da mia nonna lei prendeva una radio a valvole da questa stanza con il pavimento pieno e me la dava. A casa sul marciapiede l'aprivo e con cacciavite e martello squartavo qualsiasi componente per vedere cosa c'era dentro; valvole,condensatori a carta, LE CALAMITE! delle casse. Ogni tanto penso a quanti soldi ho polverizzato:- ((((((((((((((((((((((((

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

La cosa mi consola tantissimo non credevo che ci fossero cosi tante persone con la mia stessa malattia, io ho 26 anni e lo faccio da sempre praticamente da quando mi sono iscritto al corso di tecnico elettronico (e o continuato anche dopo il diploma) dite che =E8 grave? hahaha scherzi a parte qui a Pavia che i cassonetti esistono ancora, c'=E8 una concorrenza spietata! se vedete un oggetto per primi e vi interessa meglio prenderlo perche=92 il giorno dopo non c'=E8 piu=92! ho buttato via tempo fa una caldaia, vi giuro che non dico balle, ma non ho fatto in tempo a salire le scale, che non c'era pi=F9!

Lavoro per una famosa azienda di smaltimento rifiuti di Milano, e anche li non vi dico cosa si trova, televisori nuovi, lavatrice ancora imballate, e altro ancora, peccato che se me le porto a casa mi licenziano! se avessi qualcuno dentro Milano ci si poteva organizzare :)

Anche se ammetto che un PC me lo sono portato a casa comunque ma non svelo come me lo sono portato, e anche un monopattino elettrico anche li e stato un calvario portarselo a casa!

Saluti

Reply to
^krapac^

LucaADSL ha scritto:

I cassonetti li hanno eliminati e all'isola non se ne parla nemmeno di farti prendere qualcosa, roba sotto la pioggia e andare e quando lasci qualcosa devi firmare un registro. E' un finto riciclaggio studiato dai politici! Credo gli diano qualche lira a peso.

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

^krapac^ ha scritto:

Non ti preoccupare, ci pensano le "donne" a guarirci con sguardo tra il disprezzo e la pena: ANCORA IMMONDIZIA HAI PORTATO A CASA!

mandi:-)

Reply to
-internet +cabernet berto

Conte Zero wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Problema 3: smaltire i restanti 19 monitor che ti avanzano dopo aver messo da parte quel che ti serve....

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"gig" wrote in news:484e511c$0$40309$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it:

Ci sono aziende che trattando il circuito dell'usato aziendale.

Spesso è roba interessante.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Beh, se sono effettivamente 20 monitor e' dura, ma se fossero solo tre o quattro e tu riuscissi a mettere insieme una macchinata di roba interessante potrebbe valer la pena di caricarseli e poi portarli in discarica uno per volta. A Bologna mi dissero che per un pc completo a testa non facevano pagare nulla di smaltimento.

Reply to
Conte Zero

Conte Zero wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

E' facile arrivare a venti... anche senza passare dai cassonetti. Basta che amici, parenti e conoscenti si rivolgano a te quando hanno qualcosa che non funziona.

Oggi, uno. Domani due... "Li guardo appena ho tempo..." Poi il giorno che non riesci più a mettere l'auto in garage ti accorgi di aver esagerato con la collezione di ruderi... (Che poi, anche se ruderi non erano, lo sono diventati a stare lì)

;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"GF" ha scritto nel messaggio news:484d1d58$0$40308$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Sono sorpreso di leggere di tanta gente che va a rovistare. A me è una cosa da fastidio vedere e fa anche schifo, senza togliere che ho buttato un bel po' di apparecchiature che se accese potevano benissimo esplodere e senza togliere che nel cassonetto può esserci qualsiasi forma di virus, ago o siringa... Diciamo che può capitare di raccogliere qualche tv guasta messa per terra che appare in buone condizioni, ma guardare dentro il cassonetto noooo. [zona OT----] A proposito, lancio qui un monito: chi può, chi ha i cassonetti differenziati sotto casa, FACCIA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, indipendentemente dal fatto che abbia o no fiducia nella società che fa la raccolta o nelle istituzioni o pensi che la raccolta debbano farla gli spazzini. [fine zona OT----] Ciao.

Reply to
Faso

Oink? (=3D "perch=E9 mai?") Gorf? (=3D "non capisco questo esseri prevenuti sulla circostanza diffusa di frugare tra i rifiuti urbani allo scopo di riesumare beni che altrimenti dovrebbero essere prodotti una seconda volta causando un inutile danno ambientale")

potevano benissimo

E' un'attivit=E0 non priva di rischio, per uomini duri...

Utili per dosare lo stagno per SMD. Per i virus, ogni buon elettronico ha l'antivirus (Norton no, per=F2, si trova gi=E0 nel cassonetto!).

a

Credo che tutti i monnezzari elettronici si fermino al di fuori del cassonetto (almeno lo =E8 per me).

Piccio il monnezzaro solitario. :-)

Reply to
Piccio

Ma non c'è ebay apposta ;D

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

Non e' OT. Io differenzio. Il ciarpame elettronico finisce tutto in una stanza apposita :-)

Reply to
Conte Zero

Giusto. Fuori dal cassonetto. Se pero' c'e' un cavo che spunta magari una sbirciatina dentro si da' sempre :-)

Reply to
Conte Zero

Giusto. In questo modo, a volte, si rimedia anche la cena.

Bleuuuurrr!!! ;-)

Piccio.

Reply to
Piccio

Oink? (= "perché mai?") Gorf? (= "non capisco questo esseri prevenuti sulla circostanza diffusa di frugare tra i rifiuti urbani allo scopo di riesumare beni che altrimenti dovrebbero essere prodotti una seconda volta causando un inutile danno ambientale")

E' un'attività non priva di rischio, per uomini duri...

Utili per dosare lo stagno per SMD. Per i virus, ogni buon elettronico ha l'antivirus (Norton no, però, si trova già nel cassonetto!).

Credo che tutti i monnezzari elettronici si fermino al di fuori del cassonetto (almeno lo è per me).

Piccio il monnezzaro solitario. :-)

Mah, fuori dal cassonetto allora pure io qualcosa ho ravanato. Tempo fa uno mi buttò davanti agli occhi un bellissimo tvcolor a schermo piatto. Ero in bici e stavo giusto andando a casa... Ho preso la macchina e giunto sul posto già non c'era più. Fu una rosicata immane. Però dentro al cassonetto non ci guardo, mi fa schifo e lo trovo assolutamente fuori luogo. Saluti a tutti!

Reply to
Faso

syaochan wrote in news:4853a385$0$40308 $ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it:

Mah... non è che ebay di secondo nome fa "discarica"... :-)

Primo, non devono essere dei "cadaveri", altrimenti la cerchia degli interessati si restringe. Secondo, quanto puoi chiedere per un monitor crt usato (e magari 14")? dai 5-20 euro.

Costa molto di più di spedizione... e ti costa di fatica andare 19 volte all'ufficio postale, ammesso che qualcuni te li compri... (Ce ne sono cinque in questo momento su ebay, ancora a zero offerte a poche ore dalla chiusura dell'asta), Ciao, AleX

Reply to
AleX

Piccio ha scritto:

Ho un amico a cui si era bruciato il motore del suo tornietto Unimat. Vedendo spuntare un cavo da un cassonetto, l'ha tirato fuori e c'era attaccato un frullatore. Una volta smontato, ha scoperto che conteneva un motore elettrico praticamente identico al suo. Per quanto ne so gli funziona ancora perfettamente.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.