Unibox.

Salve a tutti! Ho intenzione di far montare l'unibox

formatting link
Cosi' pago molto meno l'assicurazione.Vorrei pero' chiedere se questo Unibox trasmette in continuazione sul gsm o gprs 24 su 24 o solo periodicamente o se 'interrogato' ?!

Grazie 1000! S.

Reply to
serg
Loading thread data ...

3/A0223.html

Non installerei mai un simile accidente sulla mia vettura per tale scopo. Ammetto la mia paranoia complottista nei confronti del controllo globale, ma di questo passo vorranno proporci anche una cella di carico in fondo al water per controllare quanto defechiamo.

Per quanto riguarda la trasmissione, non sapremo mai quanto e quando siamo controllati. L'interpretazione dei dati loggati, poi, che valenza legale avr=E0? Non conter=E0 pi=F9 nulla la nostra testimonianza, bens=EC l'interpretazion= e dei dati. Non mi meraviglierei, poi, di vedermi arrivare un domani chili di multe frutto di un monitoraggio del mio comportamento stradale 24 ore su 24. Questo per gentile richiesta della polizia stradale alle assicurazioni di tutti i monitoraggi effettuati.

Ciao. Piccio.

Reply to
Piccio

"serg" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

veramente leggendo a quel link si dice che il costo dell'assicurazione rimane invariato e si tratta solo di una sperimentazione.

Suppongo trasmetterà in modo periodico o triggerato da certi eventi.

Ti monti un semplice antifurto/localizzatore satellitare e te lo gestisci tu autonomamente senza tirare in ballo terzi che ti monitorano. Marco

Reply to
marcick

l'unibox

formatting link

Diffida di queste cose. Non lo dico per partito preso ma per esperienza personale. Mi hanno convinto (l'assicurazione) ad installarlo, visto che sono giovane (molto molto) e pagavo una cifra spropositata, ma è stato un errore madornale, e ti spiego brevemente I perchè:

  1. Leggi bene le condizioni economiche, a me hanno detto che era in comodato d'uso...e invece pago 190? di canone annuo, più una somma X che varia tra i 400 ed i 90 ? (si, 400!) se decido di smontarlo.
  2. Loro ti dicono che può servire per accertare eventuali responsabilità durante un sinistro (il tutto è comprensivo di un accelerometro che rileva urti, quindi accelerazioni superiori a X che significano un urto), ma mi è successo e non hanno voluto prendere in considerazione il referto prodotto dall'unibox, risultato: alzamento di classe per me (e l'urto fisicamente non c'era stato, ma questa è un'altra storia, però per farti capire come ragionano)

Non ultimo, visto come si comporta la compagnia assicuratrice io non mi fiderei della riservatezza dei dati. Non che sapere dove vai gli interessi ai fini del controllo (basta un cellulare per sapere dove sei), però i dati vengono elaborati dalla O*totelem****s che fornisce indicazioni sul traffico grazie proprio a chi ha installato Unibox. Perchè regalargli notorietà ed opportunità commerciali...oltretutto pagando!?!?

Ti consiglio, per risparmiare, di fare un'assicurazione telefonica od online, tanto i regolamenti nazionali li obbligano ad un certo livello di "serietà", non è che spariscono se ti succede qualcosa. Oppure applica il decreto Bersani, se hai un familiare con classe C.U. più bassa.

Io, dal canto mio, sto provvedendo alla rimozione dell'Unibox.

perdonate le divagazioni OT, ma è importante fare informazione su queste cose.

ciao ciao korb

Reply to
korb

Non so come sia stato studiato, io penso a meno che siano dei pazzi, che l'oggetto abbia una certa memoria interna, la quale una volta piena di informazioni inneschi la chiamata e scarichi i dati via GSM, non penso ad uno scaricamento periodico.

E' una ipotesi, ma credo che sia anche la piu' logica.

Reply to
El_Ciula!

Il lInk e' vecchio e si riferisce al periodo di sperimentazione.Ho postato solo per far vedere di che cosa si tratta.Io non poenso che trasmetta 24 su 24 anche perche' trasmettere i dati 24 su 24 di migliaia di autovetture avrebbe un certo costo.Anche per chi come me fa il 99% dei km all'estero....

Reply to
sergio

E' terribile! Non installerei mai una cosa del genere. E' il modo *sbagliato* per ottenere dettagli sulla dinamica di eventuali incidenti, per un'infinità di ragioni (chiunque ha un GPS commerciale sa quanto sia affidabile e pronto nel dare indicazioni, figuriamoci se ha la risoluzione temporale e spaziale per fornire dettagli su un'incidente... per non parlare dell'accoppiamento col GSM: inutile, costoso e sospetto...). Se l'hanno fatto così, mi sa che hanno dei secondi fini poco chiari...

Lo sanno solo loro, così come sanno solo loro cosa trasmette, come registra e con che grado di precisione (e quindi loro possono contestare una tua dichiarazione, ma tu no una loro). Probabilmente invia periodicamente degli sms con dati minimi (posizione, velocità), ma può inviare dati completi se interrogato.

A.D.

Reply to
A.D.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.