(di
[Bertolazzi]Quoto. Un po' come "mettere il sale sulla coda della lepre per catturarla"...
Tanto vale accendere un poderoso genratore Van der Graaf nella stanza in modo che bruci qualsiasi cosa nel raggio di vari metri.
Piccio.
(di
[Bertolazzi]Quoto. Un po' come "mettere il sale sulla coda della lepre per catturarla"...
Tanto vale accendere un poderoso genratore Van der Graaf nella stanza in modo che bruci qualsiasi cosa nel raggio di vari metri.
Piccio.
Piccio:
No, è peggio, in quanto suggerisce l'uso di uno strumento totalmente improprio, come se lo stetoscopio amplificasse le vibrazioni dell'aria, anziché trasmettere efficacemente le vibrazioni da solido ad aria.
Tanto vale mettersi dei tappi nelle orecchie...
"Piccio"
Eppure non mi sembra difficile da capire... Allora provo così: supponiamo un registratore occultato nel doppio fondo di un armadio, una scrivania ecc.. Il motore gira, ed il suo rumore meccanico si trasferisce all' armadio o scrivania di cui sopra. Appoggiando la testina captatrice dello stetoscopio (o fonendoscopio che dir si voglia) al mobilio, il rumore e quindi il registratore potrebbe venire individuato. Sempre che non sia stato avvolto in qualcosa come gommapiuma o simile. D'altronde, se ad es. il registratore (digitale) fosse fasciato in carta stagnola, non funzionerebbe nemmeno il sistema suggerito da Franco nel suo post delle 7,21. Il mio post quindi era simile a quello di ishka delle 23,10. In quanto ai tuoi "..sale sulla coda.." & "..generatore Van De Graaf..", non li ho capiti.
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Ask the community — no account required