sciogliere colla siliconica?

ho alcuni circuiti stampati per smd (5-6 strati) in cui alcuni componenti sono bloccati con una colla bianca e molliccia che sembra silicone bianco.... la cerchi di togliere con tronchesino ma la taglia e si riattacca ...pazzesca!

di che colla si tratta e come la rimuovo per accedere ai componenti? c'e qualche solvente? grazieee

Giovanni Vannelli

Sembra che Giovanni Vannelli abbia detto :

se è pasta di silicone (bianca pare quella) l'acetone è perfetto. Ma come si "taglia e si riattacca"??? Dopo che l'hai tagliata non la puoi asportare?

Reply to
Felix

Giovanni Vannelli ha scritto:

Dove vendono colle, trovi prodotti tipo 'viasil', 'remosil' ecc. che dovrebbero servire a togliere il silicone. Prova con quelli.

Bernardo Rossi

non credo sia silicone puro...infatti se lo tagli si fa una fatica bestia a staccarlo dal CS e tende a riattaccarsi ...mistero! grazie

Giovanni Vannelli

Giovanni Vannelli ( snipped-for-privacy@katamail.com) ha scritto:

:: la cerchi di togliere con tronchesino :: ma la taglia e si riattacca ...pazzesca!

E' blob!

Reply to
SBS