Sciogliere resina epossidica senza danneggiare circuito?

Ciao,vorrei accedere a un punto intermedio(se esiste ) di un circuito ibrido annegato in una resina epossidica nera antiluce ambientale.Esiste qualche prodotto in grado di farlo rapidamente senza distruggere tutto?Il componente è da 2 euro per cui anche se andasse male va beh.... grazie

Reply to
blisca
Loading thread data ...

Io una volta sciolsi la resina nella quale era annegato un circuito con lo sverniciatore liquido, immergendola per qualche ora diventa molto friabile e si gratta facilmente via. "blisca" ha scritto nel messaggio news:4607daef$0$4789$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Filiberto

blisca ha scritto:

Spesso ho bisogno di recuperare i nuclei in ferrite dei trasformatori smontati da vecchi switching. Di solito sono imbibiti con una resina che non so se sia epossidica, poliestere, o di altra natura. Il sistema che uso è quello di immergerli in un barattolo di vetro con alcool. Dopo una settimana li tiro fuori e si smontano facilmente. Non è certo un sistema rapido, ma non ne conosco altri.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

ido

nte

Io le ho provate un p=F2 tutte, alcuni dei prodotti che progetto sono annegati in resine epossidiche e cos=EC in alcuni casi ho bisogno di rimuovere la resina per rilevare eventuali difetti di funzionamento. L'unico, rapido, modo che ho trovato =E8 scaldare la resina con un phon rimuovendola con un cacciavite. Ho provato immergendo il tutto in diluente nitro ma, a parte la lentezza, i componenti si sciolgono!

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

ibrido

componente

Io le ho provate un pò tutte, alcuni dei prodotti che progetto sono annegati in resine epossidiche e così in alcuni casi ho bisogno di rimuovere la resina per rilevare eventuali difetti di funzionamento. L'unico, rapido, modo che ho trovato è scaldare la resina con un phon rimuovendola con un cacciavite. Ho provato immergendo il tutto in diluente nitro ma, a parte la lentezza, i componenti si sciolgono!

Ciao, Igor.

Vi ringrazio tutti per le varie possibilità che mi avete proposto!Ciao a voi!

Reply to
blisca

Se è epossidica come dici dovrebbe soffrire il cloruro di metilene. Si usa per ripulire i pennelli ed i rulli per la laminazione dei tessuti (vetro, carbonio, kevlar) proprio con le epossidiche. Lavora all'aperto.

Saludos!

blisca ha scritto:

Reply to
none required

ibrido

qualche

componente

ancora grazie

Reply to
blisca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.