Scheda Madre Notebook

Ciao! Ho un portatile con il seguente problema: si accende ma non parte il BIOS della scheda madre e di conseguenza non si accende il monitor etc, si sente soltanto il rumore della ventola che gira.

L'ho smontato sollevando l'apposito pezzo di plastica posto vicino alle cerniere del monitor e premendo leggermente nella parte destra del portatile (che è visibilmente danneggiata) si accende e funziona correttamente.

Un tecnico mi ha diagnosticato che la scheda madre è bruciata e che è da sostituire. Ma c'è qualcosa che non mi torna. Se la scheda è bruciata come fa a partire? Secondo voi si puo' riparare?

Grazie.

DR

Reply to
Trinity

Tu stesso confermi che premendo funziona, con tutte le riserve del "perfettamente", e questo mi fa pensare ad un falso contatto. Smonta e dai un'occhiata ravvicinata, se identifichi il punto in cui la pressione ha effetto dovresti vedere cosa quali componenti vengono premuti.

Reply to
Andrea D'Amore

è un Acer Travelmate serie 290?
--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

Il 29/06/2007, Trinity ha detto :

fai un favore a tutti i tecnici seri, non chiamare tecnico questo incompetente.

Reply to
Felix