Il monitor del notebook non dà segni di vita

Buonasera a tutti i partecipanti, ho un notebook toshiba con il seguente problema: Lo accendo, ma il monitor resta nero. Se lo collego ad un monitor esterno, lo accendo e premo Fn+F5 anche sull'altro monitor non si vede nulla. Ho fatto la prova con un altro portatile toshiba identico (funzionante) e sul monitor esterno si vede. Pensate che questo "test" serva a dire che non è il monitor ad essere guasto? Le spie di alimentazione si accendono, il portatile si avvia, ma il monitor non dà segni di vita. Grazie per eventuali suggerimenti. Emilio.

Reply to
Emilio

[...]

La butto lì: potrebbe essere la scheda video...

Reply to
Starflex

Grazie Starflex per la risposta. Nel caso la scheda video fosse integrata credi che bisognerà solo buttare via il portatile?

Reply to
Emilio

sei sicuro che il portatile si avvii correttamente ?

cioè il fatto che le spie si accendano non è sufficiente :-) senti frullare l'HD ?

molto spesso è un guasto alla scheda madre (irriparabile) che rende il PC inutilizzabile

in ogni caso la scheda video è integrata nella scheda madre e la sua sostituzione (scheda madre) è possibile SOLO con un ricambio originale

quindi o trovi una scheda madre usata (da riciclare) oppure ti affidi al centro assistenza del produttore

analizzando se il costo previsto della riparazione (normalmente astronomico) non renda preferibile la cannibalizzazione dei pezzi funzionanti su eBay

maurizio

Reply to
Maurizio

"Emilio" ha scritto:

Leggi la risposta di Maurizio! :) Nel caso fosse la shceda madre, puoi provare a cercarla usata su Ebay..per limare un po' i costi...

Reply to
Starflex