Scelta potenziometro

Devo collegare un lettore CD (con uscita line-out ad 1 V nominale) ad un amplificatore di potenza (con sensibilità di ingresso regolabile da 0.3 a 5 V), ed avrei alcune domande in proposito :)

1) Cosa è precisamente la "sensibilità di ingresso" dell'amplificatore ? Mi spiego, se la regolo ad esempio ad 1 V, significa che a tale tensione l'amplificatore eroga la sua massima potenza oppure che quella è la soglia minima di sensibilità ?

2) Visto che nessuno degli apparecchi ha il controllo del volume pensavo di interporre tra i due un bel potenziometro: me ne servirebbe uno a due piste visto che il segnale è stereo (esistono ?), indicativamente di che valore mi servirebbe ? E' meglio logaritmico vero ?

Grazie :)

--
Inviato da Virgilio http://newsgroup.virgilio.it
Filtra gli antipatici, segnala le risposte, segue i thread, e tutto da web

"Sun" ha scritto nel messaggio news:7736759.1107170199778.JavaMail.newsgroup@sc-ng-1...

oppure che quella è la soglia minima di sensibilità ?

, indicativamente di che valore mi servirebbe?

tra 100k e 1M

Sì (e ben schermato!)

...Prego! Ciao Marco

Reply to
MG

MG ha scritto:

Allora vado per 100k, così se non fosse sufficiente posso compensare aumentando un po' la soglia dell'ampli, giusto ?

Pensavo di usare uno di quelli a slitta che di solito si trovano nei mixer, sono molto "silenziosi"... dove posso trovarli schermati, magari online ?

Grazie ancora :)