Domanda per esperti di giradischi

Salve, io ho un giradischi con testina MM avente un livello di uscita di 4mV L'amplificatore nell'ingresso dedicato accetta segnali da testine con uscita a 1mV o 2,5mV Considerando che la regolazione del volume avviene dopo la

4mV su un ingresso previsto per 2,5mV?

al suo SE-A5 Grazie.

Reply to
Telespalla Bob

"Telespalla Bob" ha scritto

[...]

S: prova ad interporre fra tesina e preamplificatore un semplice controllo di volume realizzato con un potenziometro da 1 kohm e vedi se abbassando

--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":

Se guardi il service manual (ad es. su wifiengine.com) vedrai che tollera

160 mV sull'ingresso MM @ 1 kHz. A meno che non ti interessi riprodurre fedelmente quando la puntina scivola dal disco e va a grattare sul tappetino :) 2.5 mV lo scrivevano solo per chiarire che il pre era compatibile con le testine MM a basso livello (e con alcune MC ad alto livello, ne ho avuta una) su quell'ingresso. Non mettere attenuatori, aumenteresti solo il rumore.

Ciao,

-- RoV - IW3IPD

RoV

tto:

4mV

Considerato che la dinamica di un segnale audio di un vinile penso sia circa 70 dB, non credo che bastino 2 o 3 dB in piu' a creare distorsione udibile.

Reply to
Dimonio Caron

Il 19/08/2015 12:25, Telespalla Bob ha scritto:

Ingresso previsto ... come dire livello medio del segnale che l'ampli si

mv max ampli.

Frank

Reply to
Frank Lucas

Il 19/08/2015 14.06, RoV ha scritto:

Bel sito HiFiengine, grazie! Allora sto a posto, stavo per scivolare nelle pippe mentali :-)

Reply to
Telespalla Bob