scandalo carte di credito

Scusate vorrei provi un mio quesito: oggi al TG2 hanno parlato della maxi organizzazione che a verona e dintorni clonava le carte di credito dei turisti quando pagavano il ristorante....bene il dispositivo era molto piccolo e versatile e con semplici programmi si clonava la carta con i codici clonati....MA STIAMO SCEHRZANDO!!!! cioè non è possibile che con la tecologia di oggi succeda questo...soprattutto quando si tratta di soldi! secondo voi è ammissibile? e poi dicono: state tranquilli, gli acquisti su internet sono sicuri....ma non diciamo cavolate se fuori fanno così figuratevi sul web.....sarà ancora più semplice......ma non esiste un sistema per evitare che una carta sia clonata? la prima soluzione la darei io:

1) in primis, se dovessi pagare il ristorante vado personalmente alla cassa e non dò la carta al cameriere perchè lui fa finta di battere il conto e sotto il bancone ha lo scanner.......questo è il problema dei turisti loro davano la carta e il cameriere li fotteva.......

io penso che un sistema ci sia è soo che non volgiono svilupparlo e non so per quale motivo.....aspetto commenti.

Samurai

E meno male che in Italia avete 5 numeri da digitare ! In Francia sono 4 MA...il cameriere ti porta la macchinetta al tavolo E ti gira le spalle.... Nessun sistema e' sicuro al 100% Natale

Natale Novello

Pestando alacremente sulla tastiera cmorlin__nospam_ snipped-for-privacy@tin.it (Samurai) ebbe l'ardire di profferire:

La carta di credito è un sistema molto debole... Basta avere il numero della tua et voilà... Posso addebitarti quel che voglio. Io non la voglio e non la userà MAI.

--
A hacker does for love what others would not do for money.  - Laura Creighton
Due di Picche

"Samurai" ha scritto nel messaggio news:c22b9n$c3m$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

ogni tanto salta fuori qualche caso del genere .... comunque ogni informazione che può essere letta può anche venire copiata

Reply to
Erazor

Sciocchezze. Basta contestare all'emittente l'addebito.

Il commerciante dovrà dimostrare di averti venduto e consegnato qualcosa, altrimenti nisba.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, change "publio" with "virgilio"
Reply to
Yorgos

Infatti lo sono.

Devi diffidare solo dei commercianti a cui consegni materialmente la carta. Tienila d'occhio sempre.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, change "publio" with "virgilio"
Reply to
Yorgos

Pestando alacremente sulla tastiera Yorgos ebbe l'ardire di profferire:

Vero. Ma è sempre una menata. E le truffe con le carte di credito sono tante...

It's redundant!  It's redundant!        -R. E. Dundant
Due di Picche

Se vedi le percentuali di truffe per miliardi di transazioni, scoprirai che con moneta falsa, assegni fasulli, ecc... c'è poco da stare allegri.

Ad oggi, la card è uno dei mezzi più validi. Quando poi verrà inserito un microprocessore al posto della banda magnetica, vedrai che sarà ancora più sicura.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, change "publio" with "virgilio"
Reply to
Yorgos

esistono mille modi per farsi consegnare delle cose a nome tuo....

se vuoi dammi il tuo indirizzo e numero di carta di credito e mi faccio il lettore CD nuovo

Reply to
APaella

Spera di non essere mai truffato, altrimenti ti renderai conto da te come sono veloci ad accettare la contestazione! Per una truffa che ho subito, lampante agli occhi di chiunque, ho dovuto scrivere a mi manda rai3, altrimenti erano 6 mesi che continuavano a dire che la spesa l'avevo fatta io e quindi non accettavano la contestazione. Grazuie ancora a Rai3

Yorgos ha scritto:

Tizio

Pestando alacremente sulla tastiera Yorgos ebbe l'ardire di profferire:

Mi sta bene. Comunque per l'intanto usala pure tu, io vado avanti con i mezzi tradizionali.

--
Satisfaction Guaranteed: We'll send you another copy if it fails.
Due di Picche

Contento tu...

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, change "publio" with "virgilio"
Reply to
Yorgos

Non lo metto in dubbio.

Ma non a mie spese. A spese del commerciante disonesto o facilone.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, change "publio" with "virgilio"
Reply to
Yorgos

Mi hanno stornato un addebito in 20 gg con valuta retroattiva.

E' evidente che gestire una carta di credito (conservazione di tutte le ricevute, controllo puntuale sull'estratto conto, ecc...) non è banale...

Ma se si vuole la comodità, ci vuole anche un minimo di diligenza....

Altrimenti resta sempre il baratto, che è molto più sicuro.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, change "publio" with "virgilio"
Reply to
Yorgos

Pestando alacremente sulla tastiera Stefano Bodini ebbe l'ardire di profferire:

Io non credo, è proprio il sistema che è intrinsecamente insicuro. Ed è proprio per questo motivo che non voglio usarlo.

--
Brain fried; core dumped.
Due di Picche

Pestando alacremente sulla tastiera Yorgos ebbe l'ardire di profferire:

Sarà, ma vedo che i commercianti continuano amabilmente ad accettare danaro contante e frusciante...

--
From C:\*.* to shining C:\*.*
Due di Picche

spiegami cosa potresti contestare di fronte ad una ricevuta di consegna dell'oggetto firmata?

non è polemica, voglio capire. se fai una denuncia in cui dici che la firma sulla ricevuta è falsa ti rimborsano?

allora basterebbe ordinare e far firmare a proprio nome il fratello (per esempio)

Reply to
APaella

si, ma ci sono due differenze: - te ne accorgi subito (non è che cambi molto, ma almeno lo sai) - ti ruba solo quello che hai in tasca... per cui se sei cretino che esci con 1200EUR in tasca fatti tuoi

Reply to
APaella

infatti risulterebbe consegnato li

e allora come la mettiamo col caso "faccio firmare da mio fratello"?

Reply to
APaella

Di cosa parliamo? Di acquisti in negozio o on line?

A quale ricevuta di consegna ti riferisci? Parli del documento di trasporto (dove c'è l'indirizzo del destinatario)?