scandalo carte di credito

Che come saprai, ha dei rischi di prelievo, conservazione e uso.

Da me accettano tutti la card. Se vogliono SOLO contanti, si tengono la merce.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, change "publio" with "virgilio"
Reply to
Yorgos

online

yes, diciamo quello del corriere che te lo porta a casa (o delle PPTT)

Reply to
APaella

beh, diciamo in giornata :) di certo se ti frodano "via internet" te ne accorgi sull'estratto conto

e in un giorno perdi solo quelli.... se ti rubano la carta di credito puoi perderne di più.

ovvio

certo, penso a quante mail di virus ricevo per colpa dei mille cretini che ci cliccano...

alcune volte ho provato a rispondere all'indirizzo spiegandogli che capivo cosa volevano farmi e chiedendogli di cancellarmi dalla lista in quanto era inutile spedirmi mail con exe pif bat etc etc ma nessuno mi ha risposto...

invece il tipo "erede africano" mi ha risposto e ci siamo tenuti incontatto per alcunigiorni.... se penso che ci saranno interi uffici dedicati a questo!

mah notte!

Reply to
APaella

ti assicuro che con le poste è facilissimo...

no no nulla da falsificare, basta appostarsi sotto casa tua*

ovviamente.

ì> Stai dicendo (ipoteticamente) che temi tuo fratello possa fregarti la

no, che mio fratello, complice mio, firmi a nome mio sulla ricevuta. io faccio denuncia che non ho ricevuto nulla e evidentemente dopo una perizia risulterà che quella firma non è mia.

  • proposta da non mettere in pratica assolutamente, come fatto notare le conseguenze penali sono fortissime
Reply to
APaella

con cartasi, ad es. puoi richiedere l'invio delle spese registrate in mail con la frequenza che vuoi tu.

In caso di furto della carta hai, tipicamente una responsabilita max di

50-100 EUR

lasciamo perdere, va :)

Il problema è che il mittente che vedi nella mail può non essere il cretino che ha il virus; di solito gli insettini che attaccano oe prendono un indirizzo a casa tra i contatti e spediscono la mail con l'allegato agli altri contatti...

Ciao Diego

Reply to
Marson Diego

cretino

no no ti assicuro che di alcuni ho risposto e i mittenti mi rispondevano continuando a sostenere le loro motivazioni...

Reply to
APaella

il fatto e' che molti degli acquisti fatti in rete si possono pagare SOLO tramite carta di credito. e alcune cose possono essere acquistate SOLO in rete (o per telefono, ma sempre con c.d.c.)

io non ci rinuncio.

Reply to
Luciano

forse funzionerebbe, ma poi tuo fratello risulterebbe ricercato per frode. magari anche con un bell' identikit

Reply to
Luciano

amabilmene non direi proprio: tenere una cassa piena di soldi in negozio e' un rischio.

all' estero (svezia) mi e' capitato di vedere nei negozi cartelli che recitavano (piu' o meno): "per la vostra e nostra sicurezza, vi invitiamo a pagare con moneta elettronica"

L.

Reply to
Luciano

Pestando alacremente sulla tastiera Luciano ebbe l'ardire di profferire:

Aspetto che si diffonda l'uso della carta di credito ricaricabile.

--
IBM: I've Become Magnanimous
Due di Picche

Pestando alacremente sulla tastiera Stefano Bodini ebbe l'ardire di profferire:

'Non ci vuole molto' è un eufemismo... Non credo sia così facile.

Guarda, hai sbagliato completamente l'accostamento... Penso sia inutile che stia qui a farti notare dove e come vero?

--
Programming is an art form that fights back.
Due di Picche

Quindi tu ordineresti un lettore a mio nome, on line, e lo faresti recapitare a casa mia.

OK.

Non capisco cosa ci guadagni. Perché io respingo il pacco, sporgo denuncia ai carabinieri, e tu, una volta rintracciato (e non è difficile), vai davanti al giudice.

Ma mi sembra una bella arrampicata sugli specchi per dimostrare l'intrinseca "insicurezza" delle card.

Tornando ai casi reali: da decenni, mai un problema, on line e off line.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, change "publio" with "virgilio"
Reply to
Yorgos

Sei sicuro di aver individuato la persona giusta da cui è partito il msg? Hai controllato gli header?

Ciao Diego

Reply to
Marson Diego

ti racconto cosa è successo a me.

aspettavo un pacco per le 10 di mattina... alle 10.15 esco di casa (per andare al lavoro), mentre camminavo vedo il corriere che arriva. mi avvicino al camion a gli faccio : "Senta, io aspettavo un pacco per le

10.00, stavo andando via ma ora che vi ho visto vi chiedo se ce l'avete"

il tizio mi risponde "Si"

io gli dico "Ok, dove devo firmare?"

lui mi fa firmare e se ne va....

morale della favola? non mi ha chiesto nessun documento! cacchio ci ho pensato dopo altrimenti gli avrei aperto la testa a morsi!!!! potevo essere CHIUNQUE.... e vai a dimostrare bla bla bla

Reply to
APaella

gia' esistono: ne puoi prendere una agli uffici postali. costa solo 5 euro e puoi caricarci sopra fino a 2000 euro. (circuito visa)

Reply to
Luciano

A suo rischio e pericolo, ti ha consegnato il pacco.

Se non eri il vero destinatario, ci rimetteva il corriere.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, change "publio" with "virgilio"
Reply to
Yorgos

riportato al mio esempio non capisco... l'assegno fatto a nome di chi?

purtroppo...

Reply to
APaella

"APaella" ha scritto nel messaggio news:_ms1c.2808$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Alcuni negozianti on-line consegnano SOLO all'indirizzo dell'intestatario della carta di credito. Quando fai una transazione su un server sicuro, il negoziante oltre a sapere se la carta è valida ed è coperta, può anche sapere l'indirizzo dell'intestatario. Se mi rubano il numero e qualcuno ordina a nome mio la merce viene comunque consegnata al mio indirizzo. Se l'indirizzo non corrisponde, non portano la roba. MW è uno di questi.

Reply to
d_daves

rileggi il 3d, ti sei perso quialcosa.... io facevo un esempio proprio nel caso di consegna all'indirizzo della carta

Reply to
APaella