Saldare due batterie AA ricaricabili con stagno?

Ciao a tutti, dovrei costruire un "pacco" di 3 batterie AA ricaricabili e mi chiedevo come unirle insieme e ho pensato di unirle con filo elettrico saldato ai poli delle batterie con pasta saldante, stagno e saldatore elettrico. Secondo voi =E8 possibile oppure c'=E8 il rischio di esplosioni?

grazie!

Reply to
Labtec

se togli lo strato di rivestimento degli elettrodi (si isomma lo strato di ossido passivato pi=F9 che altro) grattando con una carta vetrata non troppo grossa utilizzando abbondante pasta ed una buona legha di stagno lo puoi anche fare ma devi essere molto veloce se vedi che la batteria si scalda troppo fermati! ma se vuoi un consiglio sincero io comprei i porta batterie ce ne sono da 1,2,3,4,7; per=F2 ti collegano in serie le batterie vedi tu e costano una stupidaggine.

Reply to
Max

Compra delle batterie con "linguette" fatte apposta per essere saldate.

Se vuoi utilizzare quelle uguali alle normali pile alcaline ti consiglio di dare una "grattata" prima di effettuare la saldatura, che dovra' essere effettuata velocemente senza scaldare troppo l'elemento. Saluti.

Tomaso Ferrando

Labtec scriveva il 12/03/2007 :

Se non scaldi troppo le pile lo fai senza problemi.

Reply to
Felix

Labtec ha scritto:

Ti hanno già dato tutti i consigli del caso. Aggiungerei che devi usare un saldatore, a pistola o tradizionale, da almeno 100W. Non provarci con uno piccolo per circuiti stampati.

Giuliano

JUL