vecchio nokia 3110 e modem

Ciao a tutti, ho un vecchio nokia 3110 che vorrei utilizzare per avere un collegamento a

9600 baud. Ho il cavetto ma non so se il 3110 ha il modem integrato. Nel caso non lo avesse posso usare un normalissimo modem ? E come lo connetto?

ciao

Reply to
Matrix

Il Mon, 12 Mar 2007 15:53:55 GMT, Matrix ha scritto:

Il 3110 non mi risulta avesse il modem integrato. Sotto Windows 95 la Nokia Data Suite 1.0 installava un driver di telefonia, il che significa che il modem era "emulato". Quindi fuori da Windows 95 non credo si possa sfruttare in tal senso... La Nokia non ha più fornito supporto a questo telefono, per loro è morto lì :-(

Se riesci a trovare una soluzione per sistemi operativi Microsoft più recenti, rendici partecipi.

Ciao

Paolo

Reply to
Paul Q.

neanche secondo me ha il modem integrato, dato che volevo anch'io sfruttarlo per altri scopi...

Reply to
merco