Rubinetto elettrico

Sep 15, 2006 6 Replies

Salve, esiste una valvola elettrica per regolare il flusso di un tubicino di acqua? Avevo pensato di ridurre la portata della pompa ributtando parte dell' acqua nel serbatoio.


Valerio G. ha scritto:

ciao esistono delle valvole servocomandate con motore elettrico o con attuatore termico o modulate in pwm. ma se non devi modificare la portata in continuo, puoi mettere due rubinetti a saracinesca e regolarli per avere le portate che vuoi, una per la mandata e una per il ritorno nel serbatoio. emilio

"Valerio G." ha scritto nel messaggio news:4509eeb9$0$35084$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

ma perchè cambi continuamente tread...?!

"emi" ha scritto nel messaggio

tubicino di

telecomandate esistono?

"simone.bern" ha scritto nel messaggio

che ne so, gli altri sono finiti in basso!

la portata si riduce semplicemente strozzando il tubo , devi pero avere un sistema che ti fa ritornare indietro parte del liquido. ma perche non spieghi in dettaglio che cosa vuoi fare esattamente, piu sotto gia volevi ridurre i giri della pompa. non e che si risolve il tutto con una piccola pompa per acquari ? senza fare tante modifiche .

"kfm" ha scritto nel messaggio

sotto

fare

credo di si, ma esistono a 12 volt c.c.?

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required