ricaricare batteria telefonino

ho un telefonino la cui ricarica della batteria deve essere fatta usando un caricatore 5v che eroghi 500mA....se uso un caricatore 5 volt che eroghi 1 ampere rischio di fare un disastro?....la batteria e' inserita nel telefono, grazie

Reply to
ciro
Loading thread data ...

Il 11/01/2010, ciro ha detto :

I telefoni con le batterie al litio hanno il bilanciatore interno, dovrebbe andare bene il nuovo alimentatore. Per sicurezza: marca e modello?

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

Infatti, quello sarà un semplice alimentatore.

E' un affermazione che non ha senso: se fissi la tensione (5 Volts) la corrente è funzione di quanto assorbe il dispositivo collegato all'alimentatore e non può essere deciso da quest'ultimo. Quella a cui ti riferisci, con ogni probabilità, è quanto riportato sull'alimentatore ed indica la massima corrente erogabile oltre la quale l'alimentatore si può surriscaldare, bruciare, può intervenire una forma di protezione... Poichè l'alimentatore da 500 mA sicuramente non è stato progettato o scelto per funzionare in questo regime, stai tranquillo che sarà il cellulare a regolare la carica della batteria. Saluti.

"ciro" ha scritto nel messaggio news:4b4b6d34$0$1107$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Pino

On Mon, 11 Jan 2010 19:26:01 +0100, "ciro" wrote: snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Sandra

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.