Alimentare un telefonino senza batteria

Salve, vorrei alimentare un telefonino non utilizzando la batteria, con l'alimentatore, se non c'è la batteria il cell non si accende, che dovrei fare? la batteria ha 3 pin... tempo fa ho letto di un metodo, ma non ricordo la procedura :( Grazie a tutti e buon Maggio :P

Reply to
Temporale Estivo

Temporale Estivo ha scritto:

metti una resistenza da 10K tra il terzo pin e la massa

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
 Click to see the full signature
Reply to
Alberto Rubinelli

sei stato gentilissimo ;) "Alberto Rubinelli"

Reply to
Temporale Estivo

"Alberto Rubinelli"

ho messo la resistenza tra il negativo e il pin centrale, alimentato il telefono ma non si accende nulla....

Reply to
Temporale Estivo