Ricarica Batteria.

Ciao a tutti, dovrei ricaricare una batteria al piombo 12Volt 7 ah, che va montata su di una motoretta per bambini, purtroppo non trovo più il suo carica batteria originale, è possibile utilizzare un ALIMENTATORE 12 Volt con 1000 mh MAX, se si quanto tempo occorre per poterla ricaricare ?

In casa ho un alimentatore di un vecchio scanner 16 Volt , 1ah, potrei utlizzarlo per ricaricarla ?

Accetto consigli. Grazie

Reply to
Merlix

Nel giorno di Grazia 06.01.04, alle ore 17 e ben 41 minuti Merlix ebbe l'ardire di dar gran voce a siffatte parole:

non credo proprio che possa funzionare... se ti da' 12v non sono sufficienti... poi il 1000mh MAX indica il carico massimo applicabile non la corrente massima che esce: e' un alimentatore non un caricatore.

no. ti manca comunque il controllore di carica per non friggere la batteria e poi c'e' sempre il discorso di prima.

compera un caricabatterie :) credo che sui 20-30euro li trovi

--

eseguire la somma e togliere le [] per rispondere
Reply to

Mille grazie, mi hai impedito di dover cambiare anche la batteria. Ciao "bluesmoke" ha scritto nel messaggio news:20040106193421.0000185f@ed-59784fa40b39...

Reply to
Merlix

Nel giorno di Grazia 06.01.04, alle ore 19 e ben 27 minuti Merlix ebbe l'ardire di dar gran voce a siffatte parole:

ciao... cmq... al mimite potresti adattare l'alimentatore da 16V che gia hai e costruigli attorno la circuiteria per il controllo di carica. dovresti trovare molti schemi in rete

ciao!!

--

eseguire la somma e togliere le [] per rispondere
Reply to
bluesmoke

Ciao Va benissimo !!!! Mettici in serie una lampada 12 V 5W e va tranquillo ,ma ricordati di staccarlo circa dopo una decina di ore. Occhio alla polarita' giusta ,naturalmente !! Vedrai la lampada spegnersi sempre piu' ,mamo a mano che la batteria si carica. Controlla la tensione sulla batteria e stacca quando arriva a 14 V.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Nel giorno di Grazia 09.01.04, alle ore 08 e ben 32 minuti Giorgio ebbe l'ardire di dar gran voce a siffatte parole:

manualmente non e' un pochino rischioso? :-)

ciao!