Antifurto casa: Aggiungere batteria tampone

Salve esperti, ripropongo il mio quesito di due giorni fa aggiungendo però altri dati (foto e dati batteria). La mia domanda era questa: è possibile inserire in parallelo una nuova batteria al posto di quella originale del sistema di allarme casa di cui vi metto anche una foto? La batteria sua originale è una Ni-MH 2/3AAA da 12 V 400mAh. Quella originale potrei anche sostituirla (non serve che stia in parallelo con quella nuova che vorrei aggiungere). La mia intenzione sarebbe quella di mettere una batteria al piombo da 12v

7Ah. L'alimentazione del sistema di allarme viene data da un alimentatore esterno (12v 1000mAh da quello che c'è scritto). Misurando con il tester mi da una tensione di 16,5 volt (senza carico). Mi chiedo se questa variazione della batteria tampone non vada a surriscaldare il circuito di ricarica del sistema d'allarme (nel caso in cui dopo un black out la batteria da completamente scarica inizi a caricarsi richiedendo una grossa quantità di corrente). Avrei pensato a tal proposito di mettere una resistenza in serie alla batteria esterna tampone (supponiamo da 12v 7ah) in modo che durante la carica non passi troppa corrente e in parallelo a questa resistenza un diodo in modo che se manca l'alimentazione il diodo faccia passare tranquillamente la corrente verso il positivo. E' fattibile e logica la cosa oppure no? Ringrazio gia per le risposte (anche quelle gia ricevute ieri) ecco il link per vedere l'interno del sistema d'allarme:
formatting link

Salutoni. Ronnie

Reply to
Ronnie
Loading thread data ...

Ronnie ha scritto:

vi

Quella originale e' una batteria NiMH. In questo caso, come ti avevo gia' detto, non puoi metterci in parallelo una al piombo

o

Nella foto non si capisce in che modo venga caricata la batteria originale, pero' in generale le batterie NiMH e al piombo usano metodi di carica differenti e non compaibili.

No. Per=C3=B2 potresti alimentare tutta la centralina con la tensione di una batteria al Pb da 12 volt mantenuta in tampone con un apposito caricatore. A quel punto potresti anche togliere la batteria MiMH.

Reply to
Dimonio Caron

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.