Ricambio per monopattino a motore.

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo per cercare di aiutarmi.

Ho regalato a mio figlio un monopattino a motore che funziona con due batterie in serie da 12V e gestito da una centralina elettronica che, attraverso il comando del gas posto sul manubrio proprio come fosse un ciclimotore, ha il compito di parzializzare la tensione fornita al motore che gira più o meno velocemente.

Vengo al problema: proprio vicinissimo al comando del gas è posizionato un componente in tutto e per tutto simile ad un transistor in contenitore plastico con tre piedini, due dei quali si sono spezzati proprio alla base rendendo praticamente impossibile una giunta.

Il problema sta proprio nel fatto che non ho la più pallida idea di dove poter reperire questo "transistor", nè so di cosa si tratti al fine di poter trovare qualcosa di equivalente. Sul componente in questione c'è scritto: N e poi, a capo, 503. Forse prima della N c'è una A, ma non capisco se è un ghirigoro privo di significato oppure è realmente una A. Che diavolo di componente è? Lo posso sostituire con qualcosa di equivalente? E se sì, quale? C'è qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento? Prima di disturbare ho fatto una fitta ricerca in rete ma nulla, così cerco qualcuno che abbia magari già avuto qualche esperienza in merito e sia così gentile da aiutarmi.

Ringrazio in anticipo per avermi letto e prego coloro che mi vorranno rispondere di farlo esclusivamente sul mio indirizzo di posta elettronica: snipped-for-privacy@inwind.it

Ciao a tutti e grazie di nuovo.

Reply to
Hovering