resistenze per punte in rame e finale survoltore

Sono nuovo di questo gruppo. In realt=E0 =E8 una modalit=E0 di contatto nuova per me. E quindi chiedo venia per qualche impropriet=E0 che potreste notare in quello che vado scrivendo, e per contenuti, e per modalit=E0. Vengo al dunque. Ho diversi saldatori.Niente di faraonico. Il migliore =E8 un vecchio Weller, senza la stazione. Recentemente si =E8 bruciata, dopo essere durata circa venti anni (protetta dal classico diodo in serie...) la resistenza piatta del mio saldatore-coperta di Linus. Ovviamente non trovo pi=F9 in commercio le resistenze piatte di ricambio. Potete darmi una mano per eventuali fornitori che, ancora ne abbiano? Lo so, siamo nell'ordine dei miracoli, ma non si sa mai. L'altro problema che desidero sottoporre =E8 sempre in termini di reperimento di qualcosa di poco comune. Possiedo un elettrostimolatore per agopuntura a 9V, molto utile per i dolorini alla cervicale. Mi =E8 caduto dal banchetto e si =E8 rotto il finale survoltore. Un trasformatorino (a lamine!!!....) che, da 9V di alimentazione, porta la tensione a 110V, con valori all'ohmetro, ed in circuito, di circa

1-2 ohm sul primario e di circa 2000 sul secondario E' di colore rosso e credo che questo ne possa consentire, se non ricordo male, l'individuazione per i parametri di massima. Credo che un equivalente in ferrite non dovrebbe dare problemi, ma correggetemi se sbaglio. Se anche per questo componente c'=E8 qualche indicazione, ne sarei davvero lieto e riconoscente. Grato per l'attenzione, saluto cordialmente. Raffaele Vitiello.
Reply to
vitiraff

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@fv14g2000vbb.googlegroups.com... Sono nuovo di questo gruppo. In realtà è una modalità di contatto nuova per me. E quindi chiedo venia per qualche improprietà che potreste notare in quello che vado scrivendo, e per contenuti, e per modalità. Vengo al dunque. Ho diversi saldatori.Niente di faraonico. Il migliore è un vecchio Weller, senza la stazione. Recentemente si è bruciata, dopo essere durata circa venti anni (protetta dal classico diodo in serie...) la resistenza piatta del mio saldatore-coperta di Linus. Ovviamente non trovo più in commercio le resistenze piatte di ricambio. Potete darmi una mano per eventuali fornitori che, ancora ne abbiano? Lo so, siamo nell'ordine dei miracoli, ma non si sa mai.

ma che modello è ?Per funzionare senza stazione dovrebbe essere un magnastat. In che modo si disalimenta una volta raggiunta la temperatura?

L'altro problema ...

Reply to
blisca

Se sei riuscito a misurare la resistenza degli avvolgimenti non e' guasto, hai controllato che non si siano strappate una o piu' saldature dei piedini dallo stampato?

mandi

Reply to
zio bapu