filo rame smaltato

Buongiorno, premetto di non essere assolutamente un esperto per cui mi scuso in anticipo se le domande potranno sembrare banali. Sto realizzando un kit che prevede la costruzione di alcune bobine. Il filo di rame smaltato fornito nel kit purtroppo non =E8 sufficiente pertanto devo comprarlo da qualche parte. In particolare vorrei sapere se =E8 un materiale di facile reperimento in negozi di elettronica oppure se mi conviene dirottare su ordini via web. Le dimensioni di filo sono AWG 28 e AWG 24. Ultima domanda, nel kit ho due fili, entrambi awg 28 con 2 colori diversi, uno verde l'altro rosso, elettricamente c'=E8 qualche differenza o il colore =E8 solo una comodit=E0 per distinguerli?

Grazie, G.

Reply to
pReload

Conscio delle conseguenze, pReload un bel dì scrisse:

Strano. Sicuro di aver interpretato bene le istruzioni per la costruzione delle bobine nel kit?

--
To define recursion, we must first define recursion.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -

Si, forse ne ho consumato un po' troppo, per qualche errore in fase di montaggio, come ho scritto in precedenza, non sono un esperto. G.

Reply to
pReload

pReload:

Ti è chiaro, vero, che il 28 è più sottile del 24?

Reply to
F. Bertolazzi

Si, grazie, l'ho dedotto dalla tabella

tric. Ripeto la domanda, nel caso non fosse sufficientemente chiara: Questo filo smaltato =E8 facilmente reperibile nei comuni negozi di elettronica oppure devo cercare qualcosa su internet? E, nel caso, potreste indicarmi un sito dove poterlo ordinare.

Grazie, G.

Reply to
pReload

Dipende dai negozi, in ogni caso io proverei, probabilmente dovrai convertire la misura in millimetri. Puoi anche provare da qualche azienda che avvolge trasformatori, qui dalle mie parti ce n'è una artigianale che mi ha regalato più volte interi rocchetti di filo smaltato.

Per quanto riguarda il colore non ci sono differenze.

  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org/
Reply to
Francesco Sacchi

ato.

Grazie per le informazioni, questa sera allora faccio un giro dei negozi in zona e vedo cosa ne tiro fuori.

G.

Reply to
pReload

Conscio delle conseguenze, pReload un bel dì scrisse:

Ah! ecco... Cmq si, nei negozi di elettroonica solitamente li vendono.

--
Trojan:  Storage device for replicating codes...